Due Startup Made in Italy a confronto: Design Italian Shoes e QOOWEAR + Startup Grind Roma team!

Ancona
FEDERAZIONE MARCHIGIANA BCC Via Sandro Totti, 11 Ancona, 60131
March 20, 2018, 6:30 p.m.

Check out what happened

About this event

Il team di Startup Grind Ancona ha riservato per la sua community due speaker d'eccezione!

Andrea Carpineti, CEO e co-fondatore di DIS - Design Italian Shoes. Esperto in organizzazione e gestione delle risorse umane, finanza agevolata, strategia e business plan, docente su soft skills e strumenti di innovazione manageriale, è Dottore di Ricerca in Economia Aziendale

Da sempre ha abbinato alla ricerca università l'attività professionale, innovando i sistemi organizzativi e i modelli di business delle imprese del nostro territorio.

Curioso, determinato, lavora con passione per raggiungere i suoi sogni. Ama mettersi in discussione ed accettare nuove sfide. Per questo DIS oggi è diventata realtà!

Simone Casciaro, ingegnere industriale, CEO e fondatore della startup hardware QOOWEAR che ha costruito il primo abbigliamento termico al mondo controllato da intelligenza artificiale per ambienti di lavoro estremamente freddi. Lavora su suite tecnologiche, esoscheletri e altre tecnologie hardware situate all'incrocio tra tessile intelligente e wearables / iot avanzati.

Come imprenditore industriale di seconda generazione, ha trascorso 7+ anni come direttore delle pubbliche relazioni e dello sviluppo aziendale nelle attività familiari, che negli ultimi 40 anni si concentravano su: costruzioni, Energia, Immobiliare.

Ha trascorso più di 2 anni ad aumentare le competenze nelle vendite in altre società attive nei mercati immobiliare, energetico e delle telecomunicazioni. Ha iniziato la sua prima startup all'età di 23 anni e ora e' Business Advisor per startup fondate da talenti under 30 e con focus su AI, Hardware, Healtcare, Blockchain & Cryptovalute. Inoltre è Docente di Startup Management presso la Digital Combat Academy ed è Ambassador & Community Partner di Campus Party Italia.

Le sue aziende hanno ottenuto una copertura accademica presso la LUISS Business School e la John Cabot University, oltre alla copertura della stampa nazionale e internazionale su Futurism, GQ, LaStampaTech, The Voice of New York, Il Fatto Quotidiano e altro ancora.

L'evento si terrà Martedi' 20 Marzo 2018 presso la sede dalla Federazione Marchigiana BCC in Via Sandro Totti, 11 ad Ancona. Durante la serata parleremo del percorso professionale dei nostri speaker, da come hanno iniziato la loro carriera a dove è ora e ascolteremo i loro tips and tricks su come fare impresa.

In apertura avremo anche due special guest che si uniranno alla nostra community: Alessandro Petrich e Luisa Marotta rispettivamente director e co-director di Startup Grind Roma!

L'agenda dell'evento prevede:

- dalle 18:30 check-in

- dalle 18:30 aperitivo a buffet per rompere il ghiaccio e creare un'ottima occasione per fare networking

- dalle 19:30 fireside chat con Andrea Carpineti e Simone Casciaro with special guest Startup Grind Roma

- dalle 20:30 commenti finali e saluti

Vi aspettiamo!

#SGAncona Team 

Speakers

Andrea Carpineti

Andrea Carpineti

Design Italian Shoes

CEO/Founder
See Bio
Simone Casciaro

Simone Casciaro

QOOWEAR

CEO/Founder
See Bio
When
March 20, 2018
6:30 p.m. - 8:30 p.m.
 
Where
FEDERAZIONE MARCHIGIANA BCC
Via Sandro Totti, 11
Ancona, 60131
 
Agenda
6:30 pm Check-in
6:30 pm Networking and Food
7:30 pm Fireside chat
8:30 pm Networking e saluti
 

Brought to you by

Frank Hysa

Frank Hysa

HYLE

Director
View Profile
Andrea Romoli

Andrea Romoli

Freelance

Community Evangelist
View Profile
Andrea Varriale

Andrea Varriale

CooEvo

Mentor
View Profile
Giacomo Paolozzi

Giacomo Paolozzi

Lamponemedia

Team member
View Profile
Mirko Rossi

Mirko Rossi

HYLE

Brand Ambassador
View Profile

Valentino Marinozzi

Team Member
View Profile

Partners