Frank Hysa (HYLE) & Riccardo Ricci (Leenq) a #Fano (PU)

Palazzo Corbelli - Corso G. Matteotti Fano, 61032 Ancona
Thu, Dec 20, 2018, 6:00 PM (CET)

About this event

Il 20 Dicembre ospiteremo a Startup Grind Frank Hysa (HYLE) e Riccardo Ricci (AI Developer) in una location tutta nuova! Palazzo Corbelli di Fano (PU).

Frank è sempre stato amante dei viaggi e delle scoperte. Ha vissuto tra Italia, Finlandia e Stati Uniti, dove ha coltivato la sua passione per il digitale e l’innovazione. Ha conseguendo recentemente un Ph.D. in management tra l’Università del Maryland e l’Università Politecnica delle Marche. La sua ricerca si è focalizzata su strategie di open innovation.

Ex manager del Gruppo Loccioni oggi è CEO e Founder di HYLE, societa' internazionale di servizi di innovation management che aiuta le aziende a vincere la sfida del cambiamento.

Cosa fa HYLE?

L’innovation management è il core business tramite la cura di attivita' di project management, programmi di internazionalizzazione, progetti di business development e la possibilità diretta di mettere il cliente in contatto con il più grande hub al mondo, la Silicon Valley in California, culla dell’imprenditorialità più pura e vincente.

Il network di HYLE

HYLE e' boosted by The Hive- Accelerator, premiato da UBI Global tra i 10 migliori acceleratori al mondo, certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico Italiano; HYLE organizza eventi per Startup Grind, la global community riconosciuta da Google for Startups che alimenta l’interazione delle start-up globali e ne facilita l’inserimento nelle rispettive realtà economiche. Il team svolge anche attivita' pro-bono con attivita' di mentorship per le principali community imprenditoriali come Founder Institute, Lean Startup Machine, Startup Weekend.

Il suo pallino è riportare nel Belpaese giovani eccellenze italiane emigrate per costruire la classe dirigente del futuro. Amante di strategy, community management e comunicazione divide le sue giornate tra lavoro, organizzazione di eventi e give-back alla community delle startup. 

Da oltre 20 anni, Riccardo si occupa di semantica ed intelligenza artificiale. Laureatosi in Scienze dell’informazione alla Facoltà di Matematica dell’Università di Bologna e in seguito in Comunicazione tecnologica per la società delle reti all’Università di Urbino. Appassionato di tecnologia e comunicazione, nel 2006 fonda Leenq, la sua prima startup, società leader nello sviluppo software di intelligenza artificiale e semantica, che opera nel settore della sicurezza stradale e della cultura. Più recentemente Riccardo ha fondato, Byxee e Museyoum, due startup che si occupano rispettivamente di sistemi intelligenti di visione artificiale e intelligenza artificiale e realtà virtuale per sistemi museali. L’impegno costante e la ricerca continua d’innovazione in ambito tecnologico, hanno permesso a Riccardo di ricevere numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed europeo tra cui il premio europeo ArtLab per lo sviluppo di tecnologie intelligenti per l’ambito culturale e il riconoscimento della Camera di Commercio per l’innovazione e lo sviluppo economico. Tra le aziende con cui Riccardo ha avuto il piacere di collaborare, vi sono marchi illustri come: Maserati, Alfa Romeo, Ikea, Piaggio, Scavolini, Moncler, Sammontana, Dompè, Harley-Davidson.

Durante la fireside chat parleremo del percorso professionale dei nostri speakers, da come hanno iniziato la loro carriera a dove sono ora e ascolteremo i loro tips and tricks su come fare business. Sara' occasione per capire come il mondo si sta trasformando grazie a tecnologia e innovazione, con interessanti spunti di riflessione. L'evento si concludera' con un aperitivo di networking per salutarci prima delle feste di Natale! 

L'agenda dell'evento prevede:

- dalle 18:00 check-in

- dalle 18:30 fireside chat con gli speaker

- dalle 19:30 aperitivo di networking

Vi aspettiamo!

#StartupGrindFano

Speakers

When

Thursday, Dec 20
6:00 PM - 9:00 PM (CET)

Where

Palazzo Corbelli
Corso G. Matteotti Fano61032

Brought to you by

Partners