Raffaele Gaito (Growth Hacker) e Francesco Ecclesie (Le Wagon)

Wednesday, January 10, 2018, 5:30 – 7:30 PM UTC

Il Growth Hacking è un processo di sperimentazione attraverso canali di marketing e sviluppo di prodotti per identificare i modi più efficienti per far crescere un'impresa. Ospiteremo uno dei maggiori esperti sul tema: Raffaele Gaito. Le sorprese non sono finite perche' avremo anche Francesco Ecclesie Driver di Le Wagon Milano, una scuola di codifica presente in 29 citta' in giro per il mondo.

About this event

Il Growth Hacking è un processo di rapida sperimentazione attraverso canali di marketing e sviluppo di prodotti per identificare i modi più efficienti per far crescere un'impresa.

A Startup Grind Ancona ospiteremo uno dei maggiori esperti sul tema. Raffaele Gaito, è un imprenditore digitale, growth hacker, mentor aziendale e blogger. Il suo blog è famoso tra i giovani hacker, marketer e growth hacker, e i suoi articoli e prodotti sono stati presentati in tutti i siti web di alto livello, tra cui: Mashable, TechCrunch, Wired, Product Hunt, Media, VentureBeat, The Next Web ecc. È anche un public speaker e spesso svolge conferenze e eventi su marketing e business. 

Durante la serata Raffaele Gaito introdurrà il suo nuovo libro: "Growth Hacker - mentalità e strumenti per far crescere il tuo business"

Le sorprese non sono finite perche' avremo anche Francesco Ecclesie, ​web-developer,web analyst,​ ​consulente​ ​IT​ ​e​ ​product​ ​manager e attualmente Driver di Le Wagon Milano, una scuola di codifica presente in 29 citta' in giro per il mondo. 

Francesco inizia​ ​la​ ​sua​ ​carriera​ ​lavorativa​ ​in​ ​Asia​ ​come​ ​QC​ ​Supervisor​ ​presso​ F​​ibet​ ​Rubber Products​​,​ ​gestendo​ ​la​ ​parte​ ​test​ ​di​ ​laboratorio​ ​e​ ​il​ ​controllo​ ​di qualita’. Successivamente diventa​ ​​Product​ ​manager​ ​​presso​ ​​Zamira​ ​Fashion​ ​a Hong​ ​Kong, gestisce​ ​in collaborazione​ ​con​ ​​Value​ ​Add​ ​Software​ ​Solutions​ ​​(Bangalore,​ ​India),​ ​la​ ​creazione​ ​e​ ​lo sviluppo​ ​del​ ​software​ ​aziendale​ ​(ERP)​ ​per​ ​la​ ​gestione​ ​degli​ ​ordini​ ​e​ ​della​ ​campionatura.  Nel 2016 decide​​ di ​​avviare ​​la ​​propria ​​societa’ ​​di​ ​consulenza ​​in ​​Hong ​​Kong, ​​la ​V​​irgil​​LTD.

Dal 2016 a​ ​Parigi​​ ​​scopre​​ ​Le​ ​Wagon​​ ​si​ ​innamora​ ​del​ ​progetto,​ ​decide​ ​quindi​ ​di​ ​effettuare il​ ​corso​ ​a​ ​​Barcelona,​ ​​e​ ​dopo​ ​aver​ ​partecipato​ ​a​ ​2​ ​batch​ ​a​ ​Barcelona​ ​in​ ​veste​ ​di​ ​tutor​ ​e teacher,​ ​decide​ ​di​ ​rientrare​ ​in​ ​Italia​ ​per​ ​cominciare​ ​il​ ​progetto​ ​​Le​ ​Wagon​ ​Milano.

L'evento si terrà Mercoledi' 10 Gennaio 2018 presso il co-working di The Hive in via delle Terme, 5 Camerano (AN).

Porte aperte a partire dalle 18:30 con un aperitivo di networking. Durante l'aperitivo sara' possibile incontrare i nostri partner FoodFind, Apply Communications e saremo lieti di accogliere l'associazione Missioni Estere Cappuccini Onlus di Recanati che presentera' un reportage fotografico realizzato da Giuseppe Pacini durante uno dei loro viaggi missionari in Africa. I loro ricordi saranno messi a disposizione di tutti coloro che vogliono contribuire, attraverso l'acquisto del libro, alla ricostruzione della scuola nel villaggio di Mayo in Etiopia. 

Durante la fireside chat parleremo del percorso professionale dei nostri speaker, da come hanno iniziato la loro carriera a dove sono ora e ascolteremo i loro tips and tricks su come fare business. 

L'agenda dell'evento prevede:

- dalle 18:30 check-in 

- dalle 18:30 aperitivo a buffet per rompere il ghiaccio e creare un'ottima occasione per fare networking

- dalle 19:15 Libro: "Growth Hacker" di Raffaele Gaito

- dalle 19:30 fireside chat con gli speaker

- dalle 20:30 networking e saluti 

Vi aspettiamo!

#StartupGrindAncona





Check out what happened

When

When

Wednesday, January 10, 2018
5:30 PM – 7:30 PM UTC

Agenda

5:30 PMCheck-in
5:30 PMNetworking and Food
6:15 PMLibro "Growth Hacker" di Raffaele Gaito
6:30 PMFireside chat
7:30 PMNetworking