Sul tema dell'innovazione in azienda sono state scritte dozzine di libri...ma l'argomento è tanto mutevole e ricco di dinamiche che, spesso, la speranza di manager e imprenditori di "tenere il passo" viene frustrata dalla realtà. In questo contesto, INNOVATION+MANAGEMENT è stato scritto con l'obiettivo di aiutare manager e imprendiitori a rispondere all'esigenza di "fare innovazione" in modo pragmatico, strutturato, sistematico e, soprattutto, duraturo perchè reiterato nel tempo.
Dall'analisi, alla decisione, all'execution e in presenza di molte opzioni-Design Thinking, Corporate Lean Startup, Agile, ExO e NPD- la chiave è quella di personalizzare in modo rapido l'applicazione dei principi alla singola realtà aziendale e alle esigenze di business; e la soluzione sta nel prendere in considerazione strumenti e metodologie con un obiettivo preciso: mettere in discussione lo status quo.
La prossima firechat con Ivan, ci aiuterà a comprendere in profondità come gettare un ponte operativo tra innovazione e operatività aziendale, attraverso l'analisi di casi pratici, la raccolta di testimonianze e la descrizione di modelli operativi
BIP
Chief Innovation Evangelist
Ivan Ortenzi, Montessori kid, torinese di nascita e neo-milanese per vocazione.
È un esperto di stratega di innovazione e creatività. Formatore di persone e manager all’innovazione e al cambiamento. Oggi Partner di BIP con il ruolo di Chief Innovation Evangelist del gruppo di consulenza.
È un autore, docente, relatore e consulente in materia di think tank strategico, di gestione de…
Become a Chapter Director
View ProfileStartup Grind
Director, Global Community
View Profile