I SEGRETI DELLE SCALE UP: IL RACCONTO DI ANDREA FERRERO, CEO DI YOUNGPLATFORM

TESISQUARE LAB (sotto pensiline) - Via Savigliano, 48 Roreto, 12062 - View Map Cuneo
Tue, Nov 15, 6:45 PM (CET)

Quali sono le caratteristiche di una Scale up? Ne parliamo con Andrea Ferrero, CEO di YOUNG PLATFORM, una delle principali scaleup in ambito fintech italiane che i propone di semplificare l'accesso al mondo delle criptovalute attraverso una piattaforma di prodotti digitali e di educazione alla tecnologia “blockchain”

About this event

Quali sono le caratteristiche di una Scale up?

Ne parliamo con Andrea Ferrero, CEO di YOUNG PLATFORM, una delle principali scaleup in ambito fintech italiane che i propone di semplificare l'accesso al mondo delle criptovalute attraverso una piattaforma di prodotti digitali e di educazione alla tecnologia “blockchain”

“Il mercato delle criptovalute ha quasi triplicato la propria capitalizzazione nel 2021, dai 772 miliardi di dollari il primo gennaio ai 2,19 trilioni il 31 dicembre e sta entrando in una nuova fase di sviluppo con un interesse crescente da parte degli investitori retail, e anche istituzionali. In particolari i giovani italiani sono tra i più entusiasti in Europa, il 14% fra i 18 e 34 anni afferma di aver comprato o venduto criptovalute e a livello globale più di un terzo dei millennial ritiene che le criptovalute sostituiranno presto i contanti e le carte.”*

Young Platform è tra le prime tre piattaforme di cryptocurrency trading in Italia con il 36% di quota di mercato, la società a fine del primo trimestre 2022 contava oltre un milione di utenti pari a 11 volte i numeri dell' anno precedente e punta a diventare una smart digital bank con un focus sui nuovi servizi digitali.Con una crescita sempre più vertiginosa, Young Platform ha ottenuto un nuovo round di aumento di capitale pari a 16 milioni di euro. All’operazione hanno partecipato investitori prestigiosi come Azimut (tramite un consorzio formato dal Digital Asset Opportunity Fund VCC lanciato in collaborazione con Sbi e Sygnum), il fondo Azimut Digitech Fund, Banca Sella e United Ventures, Banca Sella e United Ventures

👉 Andrea Ferrero è il CEO e Co-Founder di Young Platform. Andrea, insieme ad altri 5 coetanei, ha fondato Young Platform nel 2018 e in solo un anno e mezzo di attività, ha contribuito attivamente alla costruzione di una squadra di giovani talenti e all’espansione della startup, con l’apertura di una sede a Tallinn (Estonia) e di una a Londra presso il Level39. Spesso è coinvolto come speaker in conferenze su temi blockchain, criptovalute e nuove tecnologie.

In questo incontro discuteremo:

⭐️ Cos’è la scale up company?

⭐️ Perchè hanno costruito il loro modello

⭐️ Quante startup diventano scale up?

⭐️ Scaleup nel contesto italiano

⭐️ Dallo startup allo scale up 

⭐️ Domande e risposte dal pubblico

Ci vediamo il 15 Novembre ospiti nella bellissima location di Roreto di Cherasco per una "fireside" con i fiocchi ed un super aperitivo offerto dalla Fondazione DIG421e Tesisquare per una serata di grande networking a seguire!

Vi aspettiamo...Stay grinding!




*Fonte: Il sole24ore Giugno 2022

Startup

YOUNG PLATFORM

Young Platform is an Italian startup founded in 2018 by six former students of the Computer Science faculty of the University of Turin. From their work, the first all-Italian exchange was born that allows the purchase and sale of bitcoin, ethereum and other cryptocurrencies quickly and easily. Just create and verify an account, make a deposit with one of the available methods and in a few steps.

Speaker

When

Tuesday, Nov 15
6:45 PM - 9:00 PM (CET)

Where

TESISQUARE LAB (sotto pensiline)
Via Savigliano, 48 Roreto12062

Brought to you by