Marketing automation arcade!

Cuneo
Baladin Open Garden - Località Valle, 25, 12060 Piozzo CN Farigliano, 12060
Oct. 22, 2019, 6:30 p.m.

Check out what happened

About this event

Eccoci di ritorno con la prima data autunnale del capitolo di Startup Grind Cuneo. Abbiamo pensato ad un argomento sulla cresta dell'onda, un topic dalle mille sfaccettature...l' inbound marketing e la marketing automation!

Come migliorare posizionamento e business di un'azienda? Questa ed altre domande - sì, anche quelle che ci farete voi! - troveranno risposta durante il nostro incontro. Qualche anticipazione? Ecco i nostri topic:

  • Cos'è l'Inbound Marketing?
  • Perchè oggi si parla di marketing automation e come si integra in strategie Inbound ed Outbound? Come funziona e come può aiutare le aziende a migliorare il posizionamento e il business attraverso una strategia mirata?
  • Automation solo per il marketing?
  • SMARKETING: CRM, profilazione, Marketing & automation al servizio del sales

Lo scopriremo il prossimo 22 di ottobre, presso il Garden Baladin a Farigliano (CN).

Sarà l'occasione per scoprire il mondo dell'automazione nel marketing incontrando due professionisti che si occupano di strategie di Inbound, quindi super tricks e tips per sviluppare al meglio la propria strategia scoprendo il caso Baladin!

Al termine della chiaccherata, avremo l'opportunità di scambiarci opinioni e contatti durante l'aperitivo di networking

Chi incontreremo?

LUCIANO TOLOMEI

Appassionato di numeri, processi ed è sviluppatore di programmi software, Luciano Tolomei, Inbound Marketing Evangelist di Delmonte, è HUG leader per la città di Milano dal 2018. Formatosi al Politecnico di Milano, nel tempo ha collezionato una serie di successi professionali, che l’hanno visto diventare prima responsabile (2001) e poi AD (2004) dell’azienda New Media Trio, ponendosi l’obiettivo di implementare la comunicazione digitale, le attività di CRM e il posizionamento aziendale sul web. Dal 2006 comincia a collaborare con Del Monte & Partner comunicazione (Delmonte), divenendone socio l’anno seguente e CEO nel 2017. Vicepresidente di Unicom (oggi UNA) dal 2012 al 2016 e membro del consiglio direttivo del gruppo giovani imprenditori di Assolombarda dal 2013 al 2016, è del 2018 il doppio traguardo della leadership di HUG Milano e del tutoraggio di Inbound Marketing presso l’Osservatorio Permanente sul Cambiamento della Comunicazione (OPCC). Dal 2019 tiene lezioni alla SDM - School of Management di Bergamo al Master di 1° livello “Digital Business Development – sviluppo del business e dei canali digitali (II edizione)”.

LORENZO MARZOLA

Lorenzo è Customer Success Officer di Delmonte, è un appassionato di Data Analysis e Digital Marketing. Laureato in Ingegneria elettronica, si è dedicato fin da subito al Web e all'intelligenza artificiale divenendo sviluppatore PROLOG e PERL. Iniziando come product marketing engineer per sistemi di trasmissioni dati in radiofrequenza fino al 2010, si è specializzato nel digital marketing tecnico (martech), collaborando con diverse agenzie ed aziende tra le quali: Baladin, Centro Medico Sant'Agostino, Centro Nazionale Ricerche, DH

Infine con i ragazzi di Casa Baladin, per chi volesse cenare,  abbiamo concordato un menù speciale a 35€ composto da 1 antipasto, 1 primo o secondo, 1 dolce con birre in abbinamento ad ogni portata. Per chi lo desideri, può prenotarlo direttamente tramite mail all'indirizzo cristian.ranallo@startupgrind.com

Vi aspettiamo pronti per un'altra bella serata in compagnia di super professionisti e tanto networking!


Speakers

LUCIANO TOLOMEI

LUCIANO TOLOMEI

Del Monte & Partners

Inbound Marketing Evangelist
See Bio
LORENZO MARZOLA

LORENZO MARZOLA

Del Monte & partners

Customer Success Office
See Bio

When

Oct. 22, 2019
6:30 p.m. - 8:30 p.m.

Where

Baladin Open Garden
Località Valle, 25, 12060 Piozzo CN Farigliano12060

Brought to you by

Cristian Ranallo

Cristian Ranallo

Improving Smart Business

Chapter Director
View Profile
Frank Hysa

Frank Hysa

HYLE

Mentor
View Profile
Maurizio Ghisolfi

Maurizio Ghisolfi

Profiter

Social Media Specialist
View Profile
Giorgio Castellarin

Giorgio Castellarin

Communication Manager
View Profile