#SG WOMEN_Che genere di successo è questo? Ne parliamo con Giulia Pettinau CEO di OrangoGO

Cuneo Wed, Jun 24, 5:00 PM (CEST)

About this event

Giugno è iniziato con nuove partnership globali per Startup Grind e un mese dedicato alle donne nel mondo imprenditoriale.

Questa volta, nella prossima fireside chat virtuale, parleremo di successo. Non nascondiamoci, Il successo è una questione di genere.

Purtroppo ancora oggi si tende a parlare pochissimo di iniziative d'impresa al femminile e soprattutto quando le cose vanno a gonfie vele. Triste doverne raccontare, ancora più sfidante scegliere un punto di vista differente per comprenderne l'enorme potenziale.

Ne parleremo con Giulia, brillante CEO OrangoGO.

Chi è Giulia Pettinau?

Giulia qualche anno fa, decide di capitalizzare l'esperienza di oltre dieci anni - quattro dei quali in qualità di Marketing Manager al servizio di Yaskawa, importante multinazionale nel settore dell’automazione industriale - fondando Sport Grand Tour.
Impresa a vocazione sociale in un settore che incide per l’1,6% del PIL italiano. Sport Grand Tour ha sviluppato il primo motore di ricerca e mappatura degli sport in Italia – OrangoGo -, al quale, in meno di 3 anni, hanno aderito oltre 21.500 società sportive, posizionandolo così come il maggior player nazionale nel settore. Con una laurea in economia e una visione strategica profondamente etica del business, Giulia dice di sé "La mia missione personale è testimoniare che, con il rispetto della vita e dei suoi valori più profondi, non solo la società ma anche l'economia migliorano".

Cos'è OrangoGO?

"Aiutiamo le persone a scoprire il proprio talento e la propria passione sportiva"

IN COSA CREDE: crede nella capacità di ogni individuo, fin da bambino, di prendere coscienza delle proprie competenze, capacità, passione e talento.

COME LO FANNO: intende rivoluzionare l’approccio all’attività fisica con strumenti pratici che aiutino le persone ad accedere a un’ampia gamma di proposte sportive. Offriamo la possibilità di trovare facilmente gli sport sul territorio. In questo modo tutti possono trovare e scegliere consapevolmente lo sport più adatto.

Scopri di più su  https://www.orangogo.it/

Io e Giulia vi aspettiamo per una nuova chiaccherata digitale e tante nuove nuove opportunità dal mondo di Startup Grind che sveleremo durante l' incontro.

A prestissimo!

Cristian 


Startup

ORANGOGO

Sport Grand Tour. Company with a social vocation in a sector that affects 1.6% of Italian GDP, Sport Grand Tour has developed the first search and mapping engine of sports in Italy - OrangoGo -, to which, in less than 3 years, over 21,500 sports clubs have joined, positioning it as well as the largest national player in the sector

Speaker

  • Giulia Pettinau

    Giulia Pettinau

    OrangoGo

    Nel 2017, Giulia ha fondato Sport Grand Tour.
Impresa a vocazione sociale in un settore che incide per l’1,6% del PIL italiano, Sport Grand Tour ha sviluppato il primo motore di ricerca e mappatura degli sport in Italia – OrangoGo -, al quale, in meno di 3 anni, hanno aderito oltre 21.500 società sportive, posizionandolo così come il maggior player nazionale nel settore

    Read More
  • Moderator

    • Cristian Ranallo

      Cristian Ranallo

      ISB

      Marketing & Innovation manager

      See Bio

    Brought to you by

    • Cristian Ranallo

      Cristian Ranallo

      Improving Smart Business

      Chapter Director

      View Profile