Innovazione sociale e culturale per rilanciare il passato e scrivere il futuro dei nostri territori

Florence
Tue, Dec 1, 2020, 3:30 PM (CET)

About this event

Startup Grind Firenze lancia il suo prossimo evento, sempre online!

Martedì 1 Dicembre alle 15:00 avremo con noi Anna Laura Orrico, Sottosegretaria al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Persona molto eclettica e innovativa, Anna Laura si definisce “una project manager del cambiamento”. Studia e realizza tanti progetti in grado di generare opportunità per i giovani e il territorio nel quale vivono, connettendo associazioni, imprese e istituzioni in meccanismi virtuosi di cooperazione e condivisione. È anche co-founder di Talent Garden Cosenza, spazio di coworking in Calabria dedicato agli innovatori digitali.

Parleremo di cultura e turismo e delle importanti misure per il sostegno a questi settori, gravemente colpiti dall’emergenza coronavirus.

“L’Italia ha un patrimonio culturale, materiale e immateriale, di straordinario valore” afferma Anna Laura Orrico, “che va tutelato e valorizzato”. Discuteremo di come incentivare progetti di rigenerazione dei territori e rafforzare e integrare l'offerta turistica e culturale nei borghi italiani all'insegna della sostenibilità, dell’accessibilità e dell’innovazione.

Sarà un evento ricco di spunti e di temi che a noi di StartupGrind stanno molto a cuore, presentati da una voce molto autorevole quale quella del Sottosegretario per la Cultura.

Perciò non mancate!

Potete seguire la diretta live su tutti i nostri canali social e tramite registrazione.

Info su:

facebook.com/startupgrindfirenze

facebook.com/StartupGrindItaly

Il Team di StartupGrind Firenze

Speaker

Brought to you by

  • Gianluca Cecchi

    Gianluca Cecchi

    Startup Grind

    Business Developer, Chapter Director

  • Gianpaolo Masciari

    Gianpaolo Masciari

    Startup Grind Florence

    Co-Director

Brought to you by

Partners