Intelligenza Artificiale - Che cosa è veramente?

Florence
Murate Park Idea - MIP - Piazza della Madonna della Neve, 8, Firenze, 50122
July 23, 2019, 6 p.m.

About this event

Quando si parla di Intelligenza Artificiale, si pensa subito a tecnologie all’avanguardia, a robot in grado di comprendere e decidere le azioni da compiere e di un mondo futuristico in cui macchine e uomini convivono. In realtà, l’Intelligenza Artificiale e il suo utilizzo sono molto più reali di quanto si possa immaginare e vengono oggi utilizzati in diversi settori della vita quotidiana. 

In termini tecnici, l’Intelligenza Artificiale è un ramo dell’informatica che permette la programmazione e progettazione di sistemi sia hardware che software che permettono di dotare le macchine di determinate caratteristiche che vengono considerate tipicamente umane quali, ad esempio, le percezioni visive, spazio-temporali e decisionali.

Startup Grind Firenze torna con un evento dedicato a questa tematica, molto attuale e ricca di spunti di riflessione. Prima della pausa estiva vogliamo darvi l'occasione di conoscere meglio l'intelligenza artificiale. Che cosa è realmente? A cosa serve? Come si può utilizzare per fare startup? Quali sono i suoi limiti?

Queste e altre tante domande troveranno risposta il 23 Luglio alle 18.00 presso il Murate Idea Park (MIP). Abbiamo coinvolto per l'evento più speaker, sotto il programma:

-Ore 18:00 - 18:30 Check-in dei Partecipanti. Arrivate un pò prima, se non volete perdervi l'introduzione dell'evento.

-Ore 18:45 Saluti iniziali e Introduzione di Piero Poccianti, presidente dell’Associazione Italiana di Intelligenza Artificiale. Piero ci spiegherà che cos'è l'intelligenza artificiale e farà un breve quadro sulla situazione Italiana.

-Ore 19:15 Pitch della Startup Awhy, accelerata presso Nana Bianca, che si occupa di intelligenza artificiale, elaborazione del linguaggio naturale e machine learning applicata all’e-commerce.

-Ore 19:30 Fireside Chat con Darya Majidi. Imprenditrice, mentore, speaker, politica, docente e autrice del libro "Donne 4.0". Ha fondato e sviluppato alcune start up innovative nel settore ICT: Synapsis e Dcare per lo sviluppo di software per informatizzare ed ottimizzare i processi clinici e sanitari (eHealth e mHealth), Daxo per lo sviluppo di soluzioni per l'IoT nei settori industriali quali biomedicale, automotive e logistico.

-Ore 20:15 Aperitivo e Networking. Quale miglior modo per terminare se non un rinfrescante aperitivo? Terminiamo l'evento con la possibilità di fare networking accompagnati da un buon calice di vino.

-Ore 21:00 Termine dell'evento, saluti e anticipazioni per i prossimi eventi!

Non potete mancare, ci vediamo presto.

Il team Startup Grind Firenze

Speakers

Darya Majidi

Darya Majidi

Daxo Group

Entrepreneur
Piero Poccianti

Piero Poccianti

Associazione Italiana Intelligenza Artificiale

President
See Bio

When

July 23, 2019
6 p.m. - 9:30 p.m.

Where

Murate Park Idea - MIP
Piazza della Madonna della Neve, 8, Firenze50122

Brought to you by

Gianluca Cecchi

Gianluca Cecchi

Startup Grind

Business Developer, Chapter Director

Partners