La Cultura a Portata di Smartphone – Musement

Florence
Nana Bianca - Via Ippolito Pindemonte, 63 Firenze, 50124
May 16, 2019, 5:30 p.m.

About this event

Dopo un primo incredibile evento, Startup Grind ritorna e si prepara per accogliere un super ospite. Fabio Zecchini, co-founder e CTO di Musement, azienda nel settore del tech travel che ha fatto della propria piattaforma online una realtà globale. Già disponibile in 11 lingue, Musement ha trovato la chiave del successo vendendo biglietti per attività ed esperienze da vivere direttamente sul campo.

Grazie a Startup Grind Firenze, Fabio ci parlerà della sua esperienza. A seguito della exit nel 2018 con l'acquisizione da parte di TUI Group, Musement può considerarsi a tutti gli effetti un orgoglio nazionale e una realtà globale.

Senza dubbio, Fabio ci darà tantissimi spunti da cui trarre ispirazione in questa seconda edizione di SG Firenze.

Come si Svolgerà l'Evento Startup Grind:

-Alle 17:30 verrà effettuato il check-in

-Dalle 18:00 alle 18:15 ci saranno due pitch di startup del mondo Nana Bianca, partner importantissimo per questa edizione di Startup Grind. Parleranno Luca Sini di Edgar e Leonardo Piras di Travel Appeal, startup innovative di successo nell'ambito del settore turismo.

-Dalle 18:15 alle 19:15 avremo il piacere di accogliere Fabio Zecchini nella nostra Fireside Chat, conversazione informale che permetterà a tutti i partecipanti di intervenire e chiedere direttamente allo speaker particolari e curiosità riguardo l'azienda da lui co-fondata.

-Dalle 19:15 alle 19:45 ci sarà un aperitivo dove potremo discutere dei concetti appena esposti e parlare direttamente con Fabio.

Come già accennato, il primo evento di Startup Grind è stato un vero successo e ci aspettiamo di poter ospitare ancora più persone per questa seconda edizione. Turismo, innovazione e cultura sono le parole chiave di un mondo sempre in movimento, sempre in crescita. Portiamo quindi il massimo da dare in un ambiente dinamico, informale e ambizioso – un luogo dove si creano amicizie e ci si aiuta a vicenda.

Con Fabio che ci parlerà della sua esperienza personale in Musement, avremo l'opportunità di entrare in un mondo guidato da finanziamenti, leggi di mercato e innovazione digitale. Un appuntamento imperdibile ma soprattutto importante dal punto di vista dell'innovazione 100% italiana.

La data dell'evento è il 16 Maggio 2019. La Fireside Chat si terrà a Nana Bianca, incubatrice startup che si trova dietro Porta Romana a Firenze. Per raggiungere questa location vi basterà passare Oltrarno se venite dalla stazione di Santa Maria Novella e oltrepassare il famoso quartiere di Santo Spirito fino a che non arriverete per l'appunto alla rotonda di Porta Romana. La location si trova in Via Ippolito Pindemonte, 63.

Ci vediamo quindi il prossimo 16 Maggio in questo importantissimo appuntamento a marchio Startup Grind. Portate un amico e risparmierete il 30% sul costo originale del biglietto!

Vi aspettiamo numerosi!


– Gianluca –


Speaker

Fabio Zecchini

Fabio Zecchini

Co-Founder & CTO - Musement

Con un forte background tecnologico e laureato come ingegnere informatico presso l’università di Padova, Fabio lavora da sempre nel campo dell’analisi e dell’elaborazione dati. In particolare negli ultimi otto anni ha maturato competenze nel settore del digital marketing e nell’analisi dei Big Data. Prima di Musement ha ricoperto la posizione di Chief Data & Analytics Officer in AegisMedia.

Read More

When

May 16, 2019
5:30 p.m. - 8 p.m.

Where

Nana Bianca
Via Ippolito Pindemonte, 63 Firenze50124

Brought to you by

Gianluca Cecchi

Gianluca Cecchi

Startup Grind

Business Developer, Chapter Director

Partners