La Cultura a Portata di Smartphone – Musement

Thursday, May 16, 2019, 3:30 – 6:00 PM UTC

Co-fondatore di una delle startup più di successo in Italia, Fabio Zecchini ci racconta come avviare la propria azienda quando la competizione si fa tosta. Musement si presenta come una boccata di aria fresca in un mondo dominato da giganti del turismo come Booking e TripAdvisor. La vera innovazione? Il biglietto salta fila. Partecipa a SG Firenze e scopri i segreti del mercato turistico digitale.

About this event

Dopo un primo incredibile evento, Startup Grind ritorna e si prepara per accogliere un super ospite. Fabio Zecchini, co-founder e CTO di Musement, azienda nel settore del tech travel che ha fatto della propria piattaforma online una realtà globale. Già disponibile in 11 lingue, Musement ha trovato la chiave del successo vendendo biglietti per attività ed esperienze da vivere direttamente sul campo.

Grazie a Startup Grind Firenze, Fabio ci parlerà della sua esperienza. A seguito della exit nel 2018 con l'acquisizione da parte di TUI Group, Musement può considerarsi a tutti gli effetti un orgoglio nazionale e una realtà globale.

Senza dubbio, Fabio ci darà tantissimi spunti da cui trarre ispirazione in questa seconda edizione di SG Firenze.

Come si Svolgerà l'Evento Startup Grind:

-Alle 17:30 verrà effettuato il check-in

-Dalle 18:00 alle 18:15 ci saranno due pitch di startup del mondo Nana Bianca, partner importantissimo per questa edizione di Startup Grind. Parleranno Luca Sini di Edgar e Leonardo Piras di Travel Appeal, startup innovative di successo nell'ambito del settore turismo.

-Dalle 18:15 alle 19:15 avremo il piacere di accogliere Fabio Zecchini nella nostra Fireside Chat, conversazione informale che permetterà a tutti i partecipanti di intervenire e chiedere direttamente allo speaker particolari e curiosità riguardo l'azienda da lui co-fondata.

-Dalle 19:15 alle 19:45 ci sarà un aperitivo dove potremo discutere dei concetti appena esposti e parlare direttamente con Fabio.

Come già accennato, il primo evento di Startup Grind è stato un vero successo e ci aspettiamo di poter ospitare ancora più persone per questa seconda edizione. Turismo, innovazione e cultura sono le parole chiave di un mondo sempre in movimento, sempre in crescita. Portiamo quindi il massimo da dare in un ambiente dinamico, informale e ambizioso – un luogo dove si creano amicizie e ci si aiuta a vicenda.

Con Fabio che ci parlerà della sua esperienza personale in Musement, avremo l'opportunità di entrare in un mondo guidato da finanziamenti, leggi di mercato e innovazione digitale. Un appuntamento imperdibile ma soprattutto importante dal punto di vista dell'innovazione 100% italiana.

La data dell'evento è il 16 Maggio 2019. La Fireside Chat si terrà a Nana Bianca, incubatrice startup che si trova dietro Porta Romana a Firenze. Per raggiungere questa location vi basterà passare Oltrarno se venite dalla stazione di Santa Maria Novella e oltrepassare il famoso quartiere di Santo Spirito fino a che non arriverete per l'appunto alla rotonda di Porta Romana. La location si trova in Via Ippolito Pindemonte, 63.

Ci vediamo quindi il prossimo 16 Maggio in questo importantissimo appuntamento a marchio Startup Grind. Portate un amico e risparmierete il 30% sul costo originale del biglietto!

Vi aspettiamo numerosi!


– Gianluca –


Check out what happened

When

When

Thursday, May 16, 2019
3:30 PM – 6:00 PM UTC

Agenda

3:30 PMCheck-in & Networking
4:00 PMIntroduzione
4:15 PMFireside Chat
5:15 PMAperitivo & Networking
5:45 PMConclusione

Organizer

  • Gianpaolo Masciari

    Oniontech Srl

    Director