Antonio Ranalli (Armotia) & Andrea Pericoli (The Prototype)

Thursday, June 6, 2019, 12:30 – 2:00 PM UTC

Il 6 giugno, per il quinto evento, Startup Grind si trasferisce a Lanciano: saremo ospiti presso l'ITS Meccanica e Meccatronica di Lanciano. I protagonisti della nuova fireside chat sono Antonio Ranalli, Co-Founder di Armotia e Andrea Pericoli, CEO di The Prototype.

About this event

Il 6 giugno, per il quinto evento, Startup Grind si trasferisce a Lanciano: saremo ospiti presso l'ITS Meccanica e Meccatronica di Lanciano. I protagonisti della nuova fireside chat sono Antonio Ranalli, Co-Founder di Armotia, la prima moto di serie elettrica con due ruote motrici a ripartizione elettrica della coppia e Andrea Pericoli, CEO di The Prototype, con il Cobot, il robot collaborativo evoluto stampato interamente in 3D.

L’evento si terrà nella sede dell'ITS Meccanica e Meccatronica di Lanciano, in Corso Trento e Trieste, 72 a partire dalle ore 14:30. Per l'occasione interverrà anche INVITALIA, l’Agenzia per lo sviluppo del Governo che gestisce tutti gli incentivi nazionali a favore di nuove imprese e startup innovative, con la referente Giulia Zanotti.

L'agenda dell'evento prevede:
14:30: Check-in
15:00: Intervento Invitalia
15:15: Fireside chat
16:15: Networking

Chi è Antonio Ranalli?
Co-fondatore di Armotia, ha all’attivo oltre 35 brevetti. Dottore di Ricerca in Energetica e Ingegnere Meccanico, ha lavorato in SIT Group, sede di Montecassiano, come responsabile R&D Fan, oltre a essere in staff per vari progetti per la sede centrale. Si è occupato della gestione e del coordinamento di progetti di sviluppo prodotto, progetti di ricerca, definizione delle procedure e delle specifiche tecniche, supporto alle decisioni strategiche, industriali e di marketing. Ha lavorato in Elica SpA ed è stato consulente dell’UNIVPM.

Chi è Andrea Pericoli?
Andrea nasce a Penne, fonda la sua prima Startup “The Prototype” con Martino Bucci, nella startup school dell’ Università Luigi Bocconi. Lavorano alla q3d, lampada creata da Politronica, spin-off del politecnico di Torino in partnership con Flying Tiger Copenaghen e successivamente per il CIB Unicredit, ad oggi The prototype è la prima start up ad aver stampato 15.000 componenti customizzati per un’unica azienda. Incontrano Francesco Ricciardi, che diventa membro del team e li proietta nel mondo della robotica ed automazione. Fondano la Startup FUCO Robotics etc. e realizzano un Cobot per aiutare gli artigiani e le piccole/medie imprese a ridurre il gap con le grandi catene di distribuzione.

Check out what happened

When

When

Thursday, June 6, 2019
12:30 PM – 2:00 PM UTC

Agenda

12:30 PMCheck-in
1:00 PMIntervento INVITALIA
1:15 PMFireside chat
2:15 PMNetworking