Massimo Ciabattoni (LeafGreen) & Andrea Pericoli (The Prototype)

Thursday, April 4, 2019, 3:30 – 5:30 PM UTC

Il 4 Aprile, per il terzo evento Startup Grind Pescara, avremo come ospiti Massimo Ciabattoni, amministratore di LeafGreen, startup innovativa di cosmetici multifunzionali ecobio e Andrea Pericoli, CEO e co-founder di The Prototype, startup innovativa abruzzese che progetta e realizza componenti customizzati in 3D e robot collaborativi.

About this event

Il 4 Aprile per il terzo evento Startup Grind Pescara, avremo come ospiti Massimo Ciabattoni, Amministratore di LeafGreen, startup innovativa di cosmetici multifunzionali ecobio e Andrea Pericoli, CEO e co-founder di The Prototype, startup innovativa abruzzese che progetta e realizza componenti customizzati in 3D e robot collaborativi.

L’evento si terrà nella nuova sede di The Hive a Pescara, in Via Ravenna 9. In attesa che inizi la Fireside Chat, ad accogliervi ci sarà un Welcome Coffee. L'evento continuerà poi con le storie di Massimo Ciabattoni e Andrea Pericoli che ci racconteranno il percorso e il segreto del loro successo e si concluderà con una sessione di networking ed un aperitivo.

L'agenda dell'evento prevede:
17:30: Check-in & Welcome Coffee
18:00: Fireside chat
19:00: Networking & Aperitivo

Chi è Massimo Ciabattoni?
Massimo ha lavorato 39 anni presso Istituti di credito di dimensioni internazionali ricoprendo vari ruoli che gli hanno permesso di visionare tutti i comparti della Banca. In particolare in Unicredit dal 2004 entra a far parte, in qualità di facilitatore, di percorsi di formazione dedicati ai soft skills. Nel 2016 lascia la banca e fonda a Urbino LeafGreen, che studia, sviluppa e produce cosmetici ecobio 100% naturali, innovativi, certificati e cruelty free.

Chi è Andrea Pericoli?
Andrea nasce a Penne, fonda la sua prima Startup “The Prototype” con Martino Bucci, nella startup school dell’ Università Luigi Bocconi. Lavorano alla q3d, lampada creata da Politronica, spin-off del politecnico di Torino in partnership con Flying Tiger Copenaghen e successivamente per il CIB Unicredit, ad oggi The prototype è la prima start up ad aver stampato 15.000 componenti customizzati per un’unica azienda. Incontrano Francesco Ricciardi, che diventa membro del team e li proietta nel mondo della robotica ed automazione. Fondano la Startup FUCO Robotics etc. e realizzano un Cobot per aiutare gli artigiani e le piccole/medie imprese a ridurre il gap con le grandi catene di distribuzione.

Check out what happened

When

When

Thursday, April 4, 2019
3:30 PM – 5:30 PM UTC

Agenda

3:30 PMCheck-in & Welcome Coffee
4:00 PMFireside Chat
5:00 PMNetworking & Aperitivo