Il 9 dicembre, presso la sede della Camera di Commercio della Romagna di Forlì si svolgerà la premiazione della 18° edizione, durante la quale i 13 team finalisti esporranno la propria idea imprenditoriale con un pitch rivolto a realtà del tessuto economico locale e oltre. Special guest dell’evento finale sarà Fabio Zaffagnini, founder e general manager di Rockin'1000. Zaffagnini sarà intervistato da Andrea Roberto Bifulco, direttore Startup Grind Rimini & San Marino.
La serata continuerà con l’intervista a Bruno Reggiani, Country Manager di Penta, e a Lisa di Sevo, Partner di Prana Ventures.
Lisa di Sevo, Partner e Investor Manager di Prana Ventures. Dal 2007 associate di dpixel e successivamente membro del team di investimento della società Primomiglio SGR. Ha iniziato la sua carriera nell’area innovation di H3G. Dal 2007 per dpixel in qualità di associate e in Primo Miglio come investor manager, Lisa ha seguito lo screening delle opportunità di investimento nelle nuove tecnologie digitali per le quali ha affiancato i team sui temi di posizionamento strategico, crescita e ingresso sui nuovi mercati. Ha lavorato inoltre come project leader dal 2009 al 2015 per il progetto di Open Innovation di TIM, dove è stata anche responsabile del percorso di accelerazione per Milano. Presidente di SheTech Italy, network internazionale che sostiene l’imprenditoria femminile in ambito tech è stata selezionata tra i 150 talenti al mondo per il GES – Global Entrepreneurship Summit.
Penta è la piattaforma digitale sulla quale le imprese aprono il conto corrente in pochi minuti, comprese carte di debito per la gestione delle spese e altri servizi finanziari. La piattaforma è stata lanciata in Germania nel 2017 ed ha già coinvolto oltre 10mila imprese che oggi adottano le sue soluzioni in ambito digital banking.
Il montepremi complessivo della nuova edizione è di 24.000 euro, di cui 19.000 messi a disposizione dai Soci e dagli sponsor per i 3 progetti vincitori. Novità del 2019: il “Premio Cesenalab”, ovvero un percorso di accelerazione di 6 mesi presso la sede cesenate. Inoltre il “Premio Skema”, un percorso gratuito di assistenza e di supporto per i team vincitori e i progetti meritevoli, da sfruttare insieme a servizi e consulenze.
Nuove Idee Nuove Imprese è la business plan competition che da 18 anni premia i progetti d'impresa innovativi che abbina un percorso formativo gratuito coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini per fornire le conoscenze di base per creare i futuri imprenditori, alternando lezioni teoriche ad attività pratiche.
Rockin'1000
Founder
Penta
Country Manager
Prana Ventures
Partner
Startup Grind
Director
Startup Grind
Director
View ProfileNuove Idee Nuove Imprese
Presidente Nuove Idee Nuove Imprese
View ProfileDirettore
Director Nuove Idee Nuove Imprese
View ProfileUniversitá di San Marino
Vice Presidente Nuove Idee Nuove Imprese
View Profile