Insieme a Giorgio Fiorentino, Marketing Manager di Penta, e al supporto di esempi e best practice, esploreremo le nuove opportunità che questo mercato in costante evoluzione offre agli imprenditori e ci soffermeremo in particolare su Partnership & Integrazioni, attività che rappresentano il futuro del settore Fintech.
Conosciamo Penta
Penta nasce in Germania nel gennaio 2018 e riceve il primo round di investimento da 2.2 milioni di euro.
Penta è la piattaforma digital di business banking che si rivolge a startup e PMI con un servizio innovativo a portata di smartphone che permette la gestione dei conti aziendali in modo più semplificato e completo grazie a carte di debito per i dipendenti e ad un marketplace continuamente in divenire ricco di offerte per i clienti di Penta.
Ad agosto 2019, dopo aver raggiunto oltre 10mila clienti, riceve un secondo round di investimento di 8 milioni che segna l’inizio dell’internazionalizzazione di cui l’Italia è il primo Paese.
Il team è composto da più di 90 persone provenienti da 10 differenti paesi, facendo della diversità uno dei punti cardine dell’azienda.
Penta ha uffici a Berlino, Milano e Belgrado.
Penta
Marketing Manager
Giorgio è il Marketing Manager Italia di Penta, la challenger bank per PMI e startup nata a Berlino e ora in Italia con oltre 16.000 clienti business.
Giorgio, dopo un'esperienza nella consulenza in ambito banking, inizia il suo percorso nel digitale. Prima con un proprio progetto imprenditoriale e relativa exit, poi con l’ingresso nel fintech all’interno dell’ecosistema Finleap, il più …