L'arte della pazienza nel mondo startup

Universita Cattolica
Fri, Apr 23, 2021, 6:30 PM (CEST)

About this event

Qual è il significato della parola “Pazienza”? Secondo la definizione comune, è la disposizione d'animo di chi accetta e sopporta con moderazione e rassegnazione un dolore o un'avversità. Nell’ideologia generale, quindi, attribuiamo un’accezione piuttosto negativa alla suddetta parola, rapportandola ad uno stato di immobilità e/o passività.

Nella realtà odierna invece - piena di frenesie, scadenze e ansietà - la pazienza diviene una soft skill di fondamentale rilevanza: l’ago della bilancia che fa la differenza nella vita lavorativa, ma anche in quella privata. Una caratteristica, molto spesso sottovalutata, che cela in sé un mix di costanza, perseveranza e capacità di attendere.

Venerdì 23 aprile alle ore 18.30 intervisteremo Raffaele Gaito, autore del libro “L’arte della pazienza”.

Chi è Raffaele Gaito? Raffaele è un Growth Hacker, un autore, uno speaker e un blogger. Una persona dalle mille risorse e potenzialità, che può essere “riassunta” da questo breve ma intenso estratto: “Hai in mente il detto <<Se sai fare un po’ di tutto non sai fare niente>>?

Beh, ho scoperto sulla mia pelle che è una cazzata, soprattutto nell’epoca veloce e dinamica che ci troviamo a vivere oggi. E ho capito che se sei in grado di trovare la giusta intersezione tra le mille passioni e competenze puoi avere una marcia in più degli altri.”

Insomma, ci siamo capiti.

Speaker


Brought to you by