Startup funding: i segreti per "conquistare" un investitore

Friday, April 30, 2021, 4:30 – 5:30 PM UTC

"Nessun sole sopravvive al tramonto, ma risorgerà e porterà l'alba" Maya Angelou. Parleremo della "nuova alba" dell'innovazione italiana con Massimiliano Magrini, founder e managing partner presso United Ventures, oggi punto di riferimento per le nuove aziende nell'ambito delle tecnologie digitali, che ci aiuterà a capire tutti i segreti di un funding di successo per una startup.

About this event

Massimiliano Magrini è founder e Managing Partner presso United Ventures.

Dopo aver introdotto nel 2000 AltaVista sul mercato italiano, nel 2002 Massimiliano Magrini è stato founding country manager di Google in Italia, assumendo successivamente la gestione di Spagna e Portogallo. Nel 2009 ha lasciato Google per fondare Annapurna Ventures e nel 2013 ha co-fondato United Ventures, oggi punto di riferimento per le nuove aziende nell’ambito delle tecnologie digitali. Già membro della task force sulle startup istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2012, è consigliere indipendente di OVS SpA e membro del Comitato Partecipazioni di IIT; siede nei Board di InSilicoTrials, xFarm, MishiPay, Exein, Cloud4Wi, Mainstreaming e FACEIT. È autore del libro Fuori dal gregge, saggio su innovazione e crescita economica.

Un ospite illustre che grazie a tutta la sua esperienza, internazionale ed in Silicon Valley, proverà insieme a noi di Startup Grind Università Cattolica e al team di Startup Grind Pisa & Lucca, a svelarci i segreti di un funding di successo per una Startup, partendo dalla situazione mondiale attuale di pandemia ma con una visione proiettata al futuro ormai prossimo del rilancio dell'economia mondiale.

Check out what happened