Il futuro di Bologna e della sua area metropolitana è in trasformazione. Chi si occupa di imprese tecnologiche può avere un ruolo chiave per l'economia della città. Bologna è la sede del Big Data Technopole, sarà tra le prime 5 città al mondo per attività di super-computing, è lo snodo nevralgico della nuova Data Valley. Nuove iniziative legate al mondo delle startup stanno crescendo e la politica deve scegliere se essere guardiana di confini o esploratrice di nuovi spazi.
L'incontro con Marco Lombardo, Assessore al Lavoro, Attività produttive, Relazioni europee ed internazionali, Cooperazione internazionale del Comune di Bologna, ci permetterà di approfondire la Bologna di oggi e di domani per chi fa impresa, oltre a presentarci le iniziative che il Comune ha in mente per le startup. Moderatori: Fabio Fabbi, Director di Startup Grind Bologna, e Franco Bondi, co-Director.
Comune di Bologna
Assessore
Laurea con 110 cum laude in Giurisprudenza (2004), Master per Giuristi Internazionali (2005), Avvocato (dal 2007), ha conseguito il doppio titolo di Dottore di ricerca in diritto dell’Unione europea presso l’Università di Bologna e l’Université de Strasbourg nel 2010.Nel Giugno 2016 è stato eletto nel Consiglio Comunale di Bologna nelle liste del Partito Democratico a sostegno della rielezione de…
Startup Grind
Director, Bologna Chapter
Startup Grind
Co-DIrector, Bologna Chapter
STARTUP GRIND BOLOGNA CHAPTER
Director
View ProfileStartupgrind Bologna Chapter
Co-Director
View Profile