Health Tech - SG Bologna incontra Klinik Sankt Moritz e VST Vital Signals in a Touch

Bologna
Tue, Dec 22, 2020, 4:00 PM (CET)

Check out what happened

About this event

La cura della salute passa in moltissimi casi da una prevenzione tempestiva, ma l'accesso a strutture e prestazioni e un sensibile aumento dei costi per i servizi sanitari nazionali mettono dei limiti alla qualità del servizio. La pandemia da Covid-19 e l’aumento dell’età media stanno richiedendo un livello maggiore di assistenza sanitaria e un numero crescente di medici, infermieri e assistenti. L'incontro con i fondatori di due startup, Klinik Sankt Moritz e Vital Signals in a Touch, ci spiegherà come la tecnologia applicata alla salute può rivoluzionare la medicina, aumentando sensibilmente il livello di prevenzione e cura della persona. La Health Tech darà ai medici nuovi strumenti utili alla cura e alla prevenzione delle malattie comuni, pandemiche e persino rare. Chi abita in città o nelle aree più sperdute potrà, grazie all'Health Tech, godere di prestazioni sanitarie con un altissimo standard.

Startups

Klinik Sankt Moritz

Klinik Sankt Moritz's mission is to provide personalised predictive medicine worldwide from remote by using the tools that modern technologies can offer.

VST

VST was created from extensive research in the Elastyc laboratory at the Department of Life Sciences, University of Modena and Reggio Emilia. Over the past 10 years the research group, directed by Prof. Fonda, have identified physiological parameters that generate an increase or decrease of mental or physical performance.

Panelists

Moderators

  • Fabio Fabbi

    Fabio Fabbi

    Startup Grind

    Director, Bologna Chapter

    See Bio
  • Franco Bondi

    Franco Bondi

    Startup Grind

    Co-DIrector, Bologna Chapter


Brought to you by

  • Fabio Fabbi

    Fabio Fabbi

    STARTUP GRIND BOLOGNA CHAPTER

    Director

    View Profile
  • Franco Bondi

    Franco Bondi

    Startupgrind Bologna Chapter

    Co-Director

    View Profile