Tecnologie digitali e dinamiche occupazionali: nuove sfide per il mercato del lavoro

Nel mondo del lavoro le sfide sono tante, tra pari opportunità, nuovi bisogni delle aziende, giovani e meno giovani alla ricerca di occupazione, crisi e ripartenza dell’economia, piani di sviluppo locali ed europei, smart working e lavoro ibrido. Quali sono le tendenze e le opportunità?

Check out what happened

About this event

RITROVIAMOCI AL PRIMO EVENTO IN PRESENZA DEL 2021, AL BIG BO (Via della Ferriera 4) - TAVOLA ROTONDA E NETWORKING FISICO

Secondo l’articolo 4 della Costituzione, ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. Oggi, le tecnologie digitali stanno impattando sulle dinamiche lavorative e sulle modalità produttive e distributive in modo importante, aprendo nuove carriere, nuove idee, nuove imprese e nuovi saperi. Le sfide sono tante, tra pari opportunità, nuovi bisogni delle aziende, giovani e meno giovani alla ricerca di lavoro, crisi e ripartenza dell’economia, piani di sviluppo locali ed europei, smart working e lavoro ibrido. Occorre mettersi in gioco, persone e imprese, per un futuro altamente competitivo. Quali sono le tendenze e le opportunità? Ne parleremo al BIG Bologna nel ciclo di tavole rotonde BIG LIVE, in presenza e online. BIG BO è partner di Startup Grind Bologna, è la sede fisica dei nostri eventi e dei nostri ritrovi.

La tavola rotonda sul tema del lavoro ospiterà:

  • Nicola Rossi (Country Manager Monster Italia)
  • Sonia Sabbatelli (Regional Director Randstad)
  • Aurelio Luglio (Vice presidente AIDP E-R)
  • Mara Marzocchi (Co-Founder Codemotion)

Max 60 posti ammessi in presenza. Evento gratuito, con registrazione obbligatoria su https://bigbo.it/eventi/ 

When

Thursday, Jul 8
5:30 PM - 7:30 PM (CEST)

Where

BIG BO
Via della Ferriera 4 - salire al 1° piano Bologna40133

Brought to you by

  • Fabio Fabbi

    Fabio Fabbi

    STARTUP GRIND BOLOGNA CHAPTER

    Director

    View Profile
  • Franco Bondi

    Franco Bondi

    Startupgrind Bologna Chapter

    Co-Director

    View Profile

Partners