Fare Impresa nell’era digitale

Caserta
Thu, Dec 10, 2020, 6:00 PM (CET)

About this event

La diffusione delle nuove tecnologie sta generando effetti senza precedenti sulle industrie e su comportamenti e relazioni tra clienti ed imprese. Tecnologie informatiche, integrazione di sistemi, social media, dispositivi mobili di straordinaria potenza, interconnettività, cloud e big data,  il digitale rappresenta un cambio di paradigma radicale dei modelli di business, di gestione di un’azienda e, soprattutto, un nuovo modo di creare valore con i propri clienti.

In uno scenario caratterizzato da una fortissima competizione, eventi imprevedibili e rapidi cambiamenti, la tecnologia però non rappresenta il fine, bensì lo strumento per creare nuove connessioni e relazioni tra persone. 

La trasformazione digitale riguarda la trasformazione culturale, l’adozione della tecnologia e l’allineamento dei processi per soddisfare le esigenze di flessibilità. Un’app, un chat bot o l’intelligenza artificiale potrebbero essere la risposta, ma la tecnologia dovrebbe sempre essere il mezzo per raggiungere un obiettivo, non l’obiettivo stesso. Se l’investimento avviene solo dal lato della tecnologia, senza il pieno supporto e la cooperazione del lato business, allora la trasformazione è destinata a fallire fin dall’inizio.

Nessun cambiamento potrà avvenire all'interno della nostra organizzazione se prima non abbiamo definito una solida strategia che sia bussola per le attività che mettiamo in campo ogni giorno.


Giovedi 10 dicembre, alle 18:00, ne parleremo con il professore Diego Matricano del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”


Potete seguire la diretta live su tutti i nostri canali social e tramite registrazione.

Info su:

facebook.com/startupgrindcaserta

facebook.com/StartupGrindItaly

Speaker

Brought to you by