I benefici, le sfide e le opportunità del Fintech

About this event

Un vento di disruption tecnologica ha rivoluzionato il mondo finanziario, dando il "la" a nuovi paradigmi di apertura verso l’altro. L’ecosistema diviene terreno di "coopetizione" e le banche collaborano con le startup. Questo grado di apertura è favorito dalla digitalizzazione dell’economia ed è stato recentemente spinto anche dal regulator (ad es. Open Banking in UK, PSD 2 in UE. Il Covid-19 ha poi accelerato alcuni cambiamenti che erano dietro l'angolo...

Quali sono dunque i benefici, quali invece le sfide e le domande che pone il #fintech? E come si può realizzare una finanza davvero aperta e digitale?
Ne parliamo con Fabrizio Villani, Co-Founder & Head of Growth di Fintastico, il primo portale italiano dedicato ai servizi finanziari innovativi.

Ed inoltre, saremo in compagnia di Federico Giovanni Rega esperto di risk management e da anni appassionato studioso di fintech, finanza per le PMI, regolamentazione bancaria e  digitalizzazione della finanza. È autore e co-autore di articoli e contributi su economia, finanza, innovazione, filosofia (LaVoce.info, Rethinking Economics, Fintastico, Filosofia dell’Innovazione, Ius in Itinere). 

Saranno con noi inoltre le community di Startup Grind Firenze, Pisa e Lucca e Università cattolica. Vi aspettiamo.

Sarà possibile partecipare all'evento su Bevy  (iscrivendovi su Prenota accesso) oppure assistere alla diretta dalla nostra pagina Facebook a partire dalle 18:00.


Speaker

Panelist

Brought to you by