Ogni azienda è un media. I nuovi modelli di comunicazione, tra intrattenimento e informazione

Caserta
Fri, Mar 12, 6:01 PM (CET)

About this event

Dal fenomeno Maurizio Sarri e del Sarrismo alla nuova concezione di "Media House", la costruzione del Brand tra fede e disintermediazione.

Quali sono le caratteristiche che accomunano la costruzione culturale delle passioni condivise? Qual è il ruolo dei media in questi ‘processi di mitizzazione’?

Come, i brand ‘lavorano’ per sviluppare il senso d’appartenenza per i propri scopi commerciali?  

Le aziende più evolute per farsi broadcaster, media ed editori, per intrattenere, informare, formare ed educare i propri target, si stanno dotando di una Media House.

L’obiettivo è instaurare con i propri clienti, partner, stakeholder delle relazioni profonde e individuali, conquistandone i dati, la fiducia e la fedeltà per generare occasioni commerciali.

La trasformazione digitale, infatti, ha cambiato le abitudini delle persone e abilitato nuovi comportamenti, evolvendo gli stessi processi di comunicazione e informazione, che ormai convivono con opinione e narrazione.

I lettori, gli utenti e i clienti, a propria volta, sempre più protagonisti, non si limitano più a leggere, osservare, scegliere ed acquistare, vogliono riconoscersi in un Brand, sentirsi coinvolti, partecipare.

Venerdi 12 Marzo ritorna Startup Grind Caserta con Michele Bosco autore del Chief Content Officer di Fanism ed Autore di 'Sarrismo' e 'Media House per la Dario Flaccovio Editore.

Speaker

  • Michele Bosco

    Michele Bosco

    Fanism

    Chief Content Officer

  • Brought to you by