Ripartire dall'innovazione. Le sfide della Regione Campania

About this event

“Nulla nella vita deve essere temuto, solo compreso. Ora è il momento di capire di più, per avere meno paura”. Marie Curie

In questa nuova era post pandemia, l’innovazione sarà una delle chiavi di volta per la ‘ripartenza’ dell’Italia. Quali sono le prossime sfide da affrontare? E quali caratteristiche deve avere un territorio per essere competitivo?

Mercoledì 24 giugno, alle 18:30, ne parleremo con Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania.

Quello campano è l’unico assessorato in Italia dedicato alle startup, innovativo per la combinazione di tre driver strategici per la competitività di un territorio. Tra le iniziative promosse negli ultimi anni, la piattaforma Open Innovation Campania, nata per favorire il matching tra la domanda di innovazione proveniente dai big player – grandi e medie imprese, pubblica amministrazione e istituzioni – e l’offerta di soluzioni tecnologiche di startup e spin-off.

L’appuntamento è organizzato insieme a Startup Grind Pisa e Lucca fa parte di #SGWomen, il ciclo di eventi che nel mese di giugno Startup Grind dedica alle donne protagoniste del mondo dell’impresa e dell’innovazione.

Speaker


Brought to you by