DEFI, DAO, NFT. The Web3 Revolution

Macerata
Fri, Feb 25, 6:30 PM (CET)

About this event

"Abitudine, consuetudine e tradizione sono più forti della verità. C'è bisogno di una nuova rivoluzione dello spirito, c'è bisogno di un nuovo entusiasmo, di distruggere il vecchio”. Voltaire

Il nostro Chapter di Pisa&Lucca dedica il 2022 ai temi della DEFI, DAO e NFT. Il WEB3 sarà al centro del primo evento. Il nostro Direttore Salvatore Rosania ne parlerà con tre dei principali esperti attualmente esistenti in Italia: Valerio Gallitto, Andrea Varriale e Silvio Luchetti.

L'evento è co-organizzato con le città di Milano, Macerata e Campobasso e in partnership con Startup Grind Italy, di cui il nostro Chapter è stato fondatore, DIYnamo, società attiva nel Web3, Partitalia, tra le aziende leader nell'Internet of Things in Italia, e Tuscan Solutions, società toscana di web marketing.

Valerio Gallitto

Premiato al Malta AI & Blockchain Summit come "IoT of the Year" con Greenspider nel 2018.

Imprenditore e consulente finanziario e di tecnologia blockchain, è stato anche docente per corsi sulla blockchain presso diverse aziende fra cui Altran, GSE, BAXTER, Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, Unioncamere, Università degli Studi di Napoli Federico II e della Camera dei Deputati.

Andrea Varriale

CEO e Founder di DIYnamo vanta una importante esperienza pluriennale in ambito blockchain e DEFI.

Da 2 anni si è specializzato nella tecnologia NFT e nelle sue applicazioni.

Lo scopo della sua vita è creare un'opportunità per le persone di talento per esprimersi pienamente e liberamente.

C'è un mercato completamente nuovo che gli NFT hanno creato e grazie ai suoi anni di esperienza nelle criptovalute, crede di essere nella posizione perfetta per aiutare le persone a utilizzarlo in modo che possano liberarsi dalle preoccupazioni finanziarie e concentrarsi solo sulla creazione di un lavoro rivoluzionario attraverso i propri talenti.

Le sue esperienze lo hanno reso spiritualmente focalizzato e crede che aggiungere valore alla vita delle altre persone sia il valore della sua stessa vita.

Il mondo delle cryptovalute presenta opportunità illimitate e crede sia suo dovere condividere con tutti il suo know-how per aiutare il maggior numero di persone a migliorare la propria vita.

È consapevole che il talento esiste ovunque nel mondo e che ha solo bisogno della giusta guida e opportunità per essere portato avanti ed emergere laddove è nascosto.

Silvio Luchetti

Di natura creativo, di formazione ingegnere, di professione cerca soluzioni semplici a problemi complessi.

Da anni unisce la sua componente creativa con la sua formazione ingegneristica per creare strategie di crescita.

È Co-founder e CMO di DIYnamo, una DAO che ha la missione di democratizzare le opportunità nel mondo mediante l’uso degli NFTs.

È consulente per startups e aziende sui temi del marketing strategico tramite l’uso della blockchain, NFTs e tecnologie Web3.0.

È speaker e docente a contratto universitario sui temi della strategia di crescita aziendale e marketing.

Il suo canale You Tube è in forte ascesa e fra i principali in Italia sull'argomento NFT.

È fondatore e direttore di Startup Grind Macerata, un’associazione che ha lo scopo di creare e nutrire l’ecosistema imprenditoriale locale.

Speakers


Brought to you by