All-round sustainability: a multiple perspective approach

Boston Consulting Group - VIA UGO FOSCOLO 1 MILAN, 20121 Milano, 20121 - View Map Pisa-Lucca
Wed, Jun 29, 7:00 PM (CEST)

Dalla collaborazione tra Boston Consulting Group, Startup Grind Università Cattolica, Startup Grind Milano e Starting Finance Cattolica nasce “All-Round sustainability: a multiple perspective approach”.

About this event

Dalla collaborazione tra Boston Consulting Group, Startup Grind Università Cattolica, Startup Grind Milano e Starting Finance Cattolica nasce “All-Round sustainability: a multiple perspective approach”.

Dallo spreco alimentare al fashion “impatto zero”, dalla ricerca della sostenibilità sul nostro pianeta alla gestione dei rifiuti spaziali. Percorreremo insieme questo percorso per conoscere storie di successo di realtà che hanno come prima mission ridurre l’impatto che l’uomo ha sull’ambiente che lo circonda.

“Solo nel momento in cui uniremo le forze per combattere insieme gli sprechi, saremo in grado di generare un cambiamento positivo.” Queste le parole della scale up Too Good To Go, che dal 2015 si è posta l’obiettivo di ispirare e rendere tutti partecipi della lotta contro lo spreco alimentare. Il primo speaker del nostro panel sarà infatti Eugenio Sapora, Country Manager di Too Good To Go Italy insieme a Beatrice De Grandi, Project Leader in Acceleration Global.

“Il nostro obiettivo è quello di invertire il cambiamento climatico attraverso un business migliore, consentendo ai marchi e alle persone di prendere decisioni migliori, più consapevoli per se stessi e per il pianeta. Cambieremo il mondo, un prodotto alla volta.” Secondo Gio Giacobbe, CEO & Co-Founder ACBC ed Edoardo Iannuzzi, CSO & Co-Founder ACBC, la sostenibilità è un traguardo da raggiungere passo dopo passo, prodotto dopo prodotto. Brand leader della sostenibilità e della moda, nonché prima azienda calzaturiera italiana certiticata B-Corp, ACBC e i suoi founders, che avremo il piacere di ospitare come speaker, cercano di cambiare il mondo sostituendo alle materie prime tradizionali e ai processi di produzione, materiali e strumenti innovativi e sostenibili.

Infine, nel nostro panel avremo il piacere di approfondire la visione di Raffaele Mauro, appassionato di tecnologia, finanza e geopolitica, Cofounder & General Partner di Primo Space. Facendo parte del primo fondo italiano di venture capital, e uno dei pochi al mondo specializzato nel settore dello Space Tech, Raffaele ci porterà attraverso tematiche di sviluppo e sostenibilità nel settore spaziale.

Ti aspettiamo mercoledì 29 giugno dalle ore 19:00 nella cornice degli uffici e terrazza di Boston Consulting Group in Via Ugo Foscolo, 1, 20121 Milano MI.

L’accesso all’evento è garantito solo previa registrazione online.

Speakers

When

Wednesday, Jun 29
7:00 PM - 8:00 PM (CEST)

Where

Boston Consulting Group
VIA UGO FOSCOLO 1 MILAN, 20121 Milano20121

Brought to you by

  • Riccardo Bruschi

    Riccardo Bruschi

    Mentor

    View Profile
  • Salvatore Rosania

    Salvatore Rosania

    Startup Grind

    Chapter Director

    View Profile
  • Luca Del Col Balletto

    Luca Del Col Balletto

    PARTITALIA SRL

    Co-Director

    View Profile
  • Leonardo Villella

    Leonardo Villella

    Tuscan Solutions

    Marketing Manager

    View Profile
  • Beatrice Del Col Balletto

    Beatrice Del Col Balletto

    Political science and international relations student

    International Communication Manager

    View Profile
  • Paola Ciaramella

    Paola Ciaramella

    Journalist, Web Content Writer, Seo Specialist

    Communication Manager

    View Profile
  • Matteo Piras

    Matteo Piras

    StarsUp

    Statutory Auditor

    View Profile
  • Alfredo Salvatore

    Alfredo Salvatore

    Sensor ID Srl

    IoT&AI Digital Evangelist

    View Profile
  • Nicola Tanzini

    Nicola Tanzini

    Digital Hub

    Digital Innovation Hub Advisor

    View Profile
  • Ansh Chaudhary

    Ansh Chaudhary

    Eywa

    Business International Mentor

    View Profile