Blockchain: dal fintech all'Internet of Things la rivoluzione a "blocchi"nel post-pandemia

Dec 31, 2020, 10:00 – 10:45 AM

La Blockchain sta rivoluzionando il mondo della finanza e dell'Internet of Things. A partire dal 2021 nell'era post-pandemia sarà un paradigma su cui fare leva per il rilancio dell'economia italiana e mondiale. Ne parliamo con Gianpaolo Masciari, esperto certificato di tecnologia blockchain e tokenomics Seguiranno gli auguri per il nuovo anno alle community toscane di SG di Firenze e Pisa&Lucca.

Virtual event

About this event

L'evento di fine anno sarà tutto toscano e unirà virtualmente Firenze con Pisa e Lucca che rappresentano insieme la Arno Valley della Ricerca e dell'Innovazione così florida di università, di centri di ricerca, industrie innovative, startup e artigiani dell'innovazione.

Parleremo con Gianpaolo Masciari di un tema attualissimo e che rappresenta una delle tecnologie anche in chiave Industria 4.0 da cui l'economia italiana e della Toscana nello specifico ripartirà nell'era post pandemia.

Chi è Gianpaolo Masciari?

Classe geek 1975. Startup addicted, imprenditore, visionario e viaggiatore fra i mondi. Si diletta ad ascoltare idee e a promuovere quelle più folli. Formazione nativa nelle Scienze Umanistiche, adottato nell’Innovation Technology. Facilitatore di digitalizzazione, design thinking e processi di business agility. Ama connettere le persone per seguire obiettivi attraverso progetti comuni. Esperto certificato di tecnologia Blockchain e tokenomics, si dedica alla consulenza aziendale per ottimizzare i processi produttivi e innovativi mettendo al centro il valore. Ha co-fondato Startup³, un virtual incubator che accompagna le startup innovative nella fase di bootstrapping per affinare il business e la validazione quando quello che emerge da un'idea è solamente la visione pura. È Co-Director di Startup Grind a Firenze, la più bella Città del mondo. Organizza assieme ad un team straordinario i Techstars Startup Weekend, il TEDxFIrenze e gli Startup³ Innovation Weekend per portare l'open innovation nelle Aziende. Nel frattempo crea community, guarda i politici litigare, discute del mondo con gli anziani, realizza progetti a forte impatto sociale, mangia libri, promuove nuove sfide e immagina il futuro dei prossimi 100 anni, prima dell'estinzione della razza umana.

Tre le sue grandi passioni: il vento, la letteratura fantasy e l’Inter.

Check out what happened

Speaker

  • Gianpaolo Masciari

    Oniontech

    Founder

Organizers

  • Salvatore Rosania

    Startup Grind

    Chapter Director

  • Luca Del Col Balletto

    PARTITALIA SRL

    Co-Director

  • Riccardo Bruschi

    Mentor

  • Leonardo Villella

    Tuscan Solutions

    Marketing Manager

  • Paola Ciaramella

    Journalist, Web Content Writer, Seo Specialist

    Communication Manager

  • Beatrice Del Col Balletto

    Political science and international relations student

    International Communication Manager

  • Matteo Piras

    StarsUp

    Statutory Auditor

  • Alfredo Salvatore

    Sensor ID Srl

    IoT&AI Digital Evangelist

  • Nicola Tanzini

    Digital Hub

    Digital Innovation Hub Advisor

  • Ansh Chaudhary

    Eywa

    Business International Mentor

  • Matteo Favilli

    Open Innovation & Strategy Advisor

  • francesco falaschi

    AI Evangelist

About Startup Grind

This is Startup Grind. We are the world’s largest startup community.

Our Mission

To give startups everywhere the education and opportunities they need to build, grow, and scale their companies.

Our Values

We believe in making friends, not contacts. We believe in giving first, not taking. We believe in helping others before helping yourself.

Tools & Discounts for Startups

Take advantage of resources and offers provided by organizations we know and love, designed to help you navigate the startup journey.

Global Conference

Our annual flagship event in Silicon Valley brings together thousands of startup teams, investors and organizations from all over the world.

Join the Startup Membership

This membership gives you free access to networking, events, mentorship, office hours, and other exclusive opportunities curated by Startup Grind HQ.