In questo evento affrontiamo due aspetti complementari: come aumentare la percentuale di successo dei progetti imprenditoriali e al tempo stesso anche le energie fisiche, mentali, la capacità di adattamento al cambiamento.
Tanti sono i soggetti a cui questo evento si riferisce: imprenditori, professionisti, freelancer, dirigenti, manager, responsabili, giovani (e meno giovani) aspiranti imprenditori.
Per aumentare la percentuale di successo dei progetti imprenditoriali occorre che questi siano orientati verso uno scopo condiviso e che siano consapevoli di esistere per trasformare un problema, in opportunità che migliora la vita delle persone.
Ma per raggiungere questo obiettivo, occorre anche la consapevolezza della propria bioforma metabolica e comportamentale, della propria capacità di adattamento che consente di individuare i punti di forza e di debolezza per valutarne l’impatto sullo sviluppo del progetto imprenditoriale.
Al termine dell'evento avrai compreso e apprezzato l’importanza della consapevolezza della tua bioforma per affrontare un viaggio di introspezione nei punti di forza e di debolezza sui quali lavorare, programmando nuove abitudini che saranno funzionali al raggiungimento degli obiettivi del tuo progetto imprenditoriale.
Gli esempi che verranno portati si riferiscono all’esperienza di formazione residenziale alt-MASTERCLASS (www.thepurposedriven.business) realizzata da Luca Leonardini e dal dottor Jacopo Querci che si riassume nel percorso delle quattro consapevolezze o di sintonia delle prestazioni:
- La consapevolezza imprenditoriale ovvero la consapevolezza del progetto imprenditoriale di esistere nella società per trasformare un problema (importante) in opportunità che migliora la vita delle persone.
- La consapevolezza del funzionamento del sistema nervoso autonomo, tramite l’ANS test, che valuta il livello di attivazione parasimpatica visualizzandolo in una serie di dati e grafici che vengono interpretati con i partecipanti.
- La consapevolezza della capacità di adattamento, di percepire l’ambiente intorno a se nel momento presente e la capacità reattiva.
- La consapevolezza delle capacità di gestione dei tre sistemi neurali: corteccia prefrontale, sistema autonomo, tronco encefalico.
Biologo nutrizionista e preparatore atletico
Dottore/PHD
Laureato in genetica molecolare e nutrizione evolutiva, biologo nutrizionista a Livorno, preparatore atletico.La passione per la ricerca, lo ha portato in Africa, dove per molti anni, ha studiato la genetica delle popolazioni locali, che non conoscono malattie degenerative e obesità e che hanno performance sportive sopra la media. Da loro ha imparato la ricchezza dei nutrienti negli alimenti e co…
Architetto dell'Innovazione
Mentor
View ProfileStartup Grind
Chapter Director
View ProfilePARTITALIA SRL
Co-Director
View ProfileTuscan Solutions
Marketing Manager
View ProfilePolitical science and international relations student
International Communication Manager
View ProfileJournalist, Web Content Writer, Seo Specialist
Communication Manager
View ProfileStarsUp
Statutory Auditor
View ProfileSensor ID Srl
IoT&AI Digital Evangelist
View ProfileDigital Hub
Digital Innovation Hub Advisor
View Profile