Apr 26, 2023, 4:30 – 5:30 PM (UTC)
Negli ultimi mesi abbiamo assistito alla esplosione dell'intelligenza artificiale nelle sue molteplici forme.Ne parliamo con un esperto ingegnere famoso per il suo canale You Tube di Pillole di AI & WEB3:Silvio Luchetti.
Negli ultimi mesi abbiamo assistito alla esplosione dell'intelligenza artificiale nelle sue molteplici forme.
Ne parliamo con un esperto ingegnere famoso per il suo canale You Tube di Pillole di AI & WEB3:Silvio Luchetti.
I computer possono pensare come un essere umano?
Quale è la differenza fra Intelligenza Artificiale forte e debole?
Una corrente di pensiero sostenuta dai funzionalisti, afferma che un computer programmato in maniera corretta possa avvicinarsi molto alla intelligenza umana. L'idea alla base è quella del filosofo empirista inglese Thomas Hobbes che sosteneva che ragionare non significava altro che calcolare, ossia la mente umana è il risultato di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal nostro cervello.
Un'altra corrente di pensiero, detta dell'Intelligenza Artificiale debole, afferma che un computer non sarà mai in grado di eguagliare la mente umana, ma potrà solo arrivare a simulare alcuni processi cognitivi umani senza riuscire a riprodurli nella loro totale complessità.
Il blocco di Chat Gpt di Open AI in Italia sta contrapponendo coloro che credono nell'AI come fattore determinante per lo sviluppo dell'innovazione in Italia e coloro che invece vedono questo blocco come un momento di riflessione rispetto a valutazioni che riguardano la tutela della privacy degli utenti italiani.
Il nostro Direttore, Salvatore Rosania, ne parla con Silvio Luchetti per cercare di arrivare a capire meglio il fenomeno, ponendo la massima attenzione alle opportunità e ai rischi del nuovo paradigma dell'innovazione.
Startup Grind
CFO&INNOVATION MANAGER | WEB3 | IOT | AI | Startup Grind Chapter Director |
Startup Grind
Chapter Director
PARTITALIA SRL
Co-Director
Mentor
Tuscan Solutions
Marketing Manager
Journalist, Web Content Writer, Seo Specialist
Communication Manager
Political science and international relations student
International Communication Manager
StarsUp
Statutory Auditor
Sensor ID Srl
IoT&AI Digital Evangelist
Digital Hub
Digital Innovation Hub Advisor
Eywa
Business International Mentor
Open Innovation & Strategy Advisor
AI Evangelist
This is Startup Grind. We are the world’s largest startup community.
Our Mission
To give startups everywhere the education and opportunities they need to build, grow, and scale their companies.
Our Values
We believe in making friends, not contacts. We believe in giving first, not taking. We believe in helping others before helping yourself.
Tools & Discounts for Startups
Take advantage of resources and offers provided by organizations we know and love, designed to help you navigate the startup journey.
Global Conference
Our annual flagship event in Silicon Valley brings together thousands of startup teams, investors and organizations from all over the world.
Join the Startup Membership
This membership gives you free access to networking, events, mentorship, office hours, and other exclusive opportunities curated by Startup Grind HQ.