Startup funding: i segreti per "conquistare" un investitore

Pisa-Lucca
Fri, Apr 30, 2021, 6:30 PM (CEST)

"Nessun sole sopravvive al tramonto, ma risorgerà e porterà l'alba" Maya Angelou. Parleremo della "nuova alba" dell'innovazione italiana con Massimiliano Magrini, founder e managing partner presso United Ventures, oggi punto di riferimento per le nuove aziende nell'ambito delle tecnologie digitali, che ci aiuterà a capire tutti i segreti di un funding di successo per una startup.

About this event

Massimiliano Magrini è founder e Managing Partner presso United Ventures.

Dopo aver introdotto nel 2000 AltaVista sul mercato italiano, nel 2002 Massimiliano Magrini è stato founding country manager di Google in Italia, assumendo successivamente la gestione di Spagna e Portogallo. Nel 2009 ha lasciato Google per fondare Annapurna Ventures e nel 2013 ha co-fondato United Ventures, oggi punto di riferimento per le nuove aziende nell’ambito delle tecnologie digitali. Già membro della task force sulle startup istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2012, è consigliere indipendente di OVS SpA e membro del Comitato Partecipazioni di IIT; siede nei Board di InSilicoTrials, xFarm, MishiPay, Exein, Cloud4Wi, Mainstreaming e FACEIT. È autore del libro Fuori dal gregge, saggio su innovazione e crescita economica.

Un ospite illustre che grazie a tutta la sua esperienza, anche internazionale e in Silicon Valley, proverà insieme al nostro direttore Salvatore Rosania a svelarci i segreti di un funding di successo per una Startup, partendo dalla situazione  mondiale attuale di pandemia ma con una visione proiettata al futuro ormai prossimo del rilancio dell'economia mondiale.

Speaker

Moderator

  • Salvatore Rosania

    Salvatore Rosania

    Startup Grind

    CFO | WEB3 | IOT | AI | Startup Grind Chapter Director |

    See Bio

Brought to you by

  • Riccardo Bruschi

    Riccardo Bruschi

    Mentor

    View Profile
  • Salvatore Rosania

    Salvatore Rosania

    Startup Grind

    Chapter Director

    View Profile
  • Luca Del Col Balletto

    Luca Del Col Balletto

    PARTITALIA SRL

    Co-Director

    View Profile
  • Leonardo Villella

    Leonardo Villella

    Tuscan Solutions

    Marketing Manager

    View Profile
  • Beatrice Del Col Balletto

    Beatrice Del Col Balletto

    Political science and international relations student

    International Communication Manager

    View Profile
  • Paola Ciaramella

    Paola Ciaramella

    Journalist, Web Content Writer, Seo Specialist

    Communication Manager

    View Profile
  • Matteo Piras

    Matteo Piras

    StarsUp

    Statutory Auditor

    View Profile
  • Alfredo Salvatore

    Alfredo Salvatore

    Sensor ID Srl

    IoT&AI Digital Evangelist

    View Profile
  • Nicola Tanzini

    Nicola Tanzini

    Digital Hub

    Digital Innovation Hub Advisor

    View Profile
  • Ansh Chaudhary

    Ansh Chaudhary

    Eywa

    Business International Mentor

    View Profile