Come trasformare una multiutility in una data driven company? Come le nuove tecnologie stanno modificando il mercato energetico? E come trasformare Roma in una smart city?
Questi alcuni dei temi che verranno affrontati durante la fireside chat con Massimiliano Garri CIIO della multiutility romana Acea, attiva nella distribuzione idrica, energetica e nei servizi ambientali. Da marzo 2018 Acea si è dotata di una struttura dedicata all’innovazione che promuove l’approccio dell’ “innovation as a service”, dell’innovazione al servizio delle business unit. Obiettivo della struttura diffondere la cultura dell’innovazione aperta tramite programmi di imprenditorialità interna, fare scouting continuo di startup per far nascere proof of concept al servizio delle aree industriali e dare vita a nuovi prodotti e servizi tramite una factory di smart services.
Acea
Chief Innovation & Information Officer
Nato a Napoli nel 1969. Da novembre 2017 Massimiliano Garri è Responsabile dell’area Innovation, Technology & Solutions in Acea. Prima di Acea, ha lavorato per circa 25 anni in alcune tra le più importanti società di consulenza in Italia e all’estero su progetti di trasformazione in ambito Operation: Business Integration Partners, Deloitte, Andersen Consulting, Gruppo Formula e Bull HN Sud.
Startup Grind
Rome Director
View ProfileCasavo
Co-Director
View ProfilePublisoftweb
Team Member
View ProfileLinkem S.p.A.
Business Development Specialist
View ProfileIBI
Finance analyst
View Profile
Sponsorship & Partnership Manager