Fare startup per valorizzare il Made in Italy con Nello Gatti (CEO & co-Founder di Foodology)

University of Salerno
Thu, Jul 23, 2020, 6:00 PM (CEST)

About this event

Le startup sono state definite come 'organizzazioni temporanee alla ricerca di un modello di business scalabile e replicabile' (cit. Steve Blank). Sono dunque iniziative imprenditoriali molto innovative, spesso basate su tecnologie, caratterizzate dall'avere un alto grado di scalabilità, ovvero il potenziale per diventare imprese di grandi dimensioni. Nel mondo questo tipo di organizzazioni trainano l'innovazione. Il panorama delle start-up italiane è ancora piccolo rispetto ad altri contesti geografici, ma cresce nei numeri e nella qualità.

Nello Gatti ha lavorato a lungo all’estero, maturando proprio nei suoi anni di esperienza in Europa l’idea di potere fare qualcosa di importante per se stesso e per la sua terra. Così, Nello Gatti, di Palma Campania ha rimesso “radici” – nel vero senso della parola – a casa, mettendo a disposizione il bagaglio che si è costruito nel tempo. Il progetto è Foodology, un’offerta enogastronomica d’eccellenza Made in Italy in chiave moderna, digitale, innovativa, tanto rispettosa delle tradizioni e le biodiversità quanto accattivante nelle proposte e nei packaging.

In pillole, Foodology è una rete di produttori agroalimentari che promuove – specie nei mercati internazionali – le più alte eccellenze ed i prodotti maggiormente rappresentativi del Made in Italy, andando a valorizzare territorio, biodiversità, storie di produttori.

Startup

Foodology

Il primo network di persone ed imprese agroalimentari che parte dal Sud, dove la dieta mediterranea affonda le sue radici ed il cibo è un atto d’amore. Promuoviamo un nuovo concept enogastronomico che unisce i piccoli produttori in un’unica piattaforma, selezionando e distribuendo le più originali ed autentiche realtà provenienti dal settore Food & Beverage.

Speaker


Brought to you by

Partners