”BE THE CHANGE”

Hotel Bologna - Via Piave 214 Mestre, 30175 Veneto
Thu, Apr 19, 2018, 6:00 PM (CEST)

About this event

L’incontro esplora le possibili relazioni tra le imprese consolidate, che costituiscono il tessuto economico del nostro territorio, e i Fondatori di nuove iniziative che potranno ispirarsi al loro esempio e contribuire, con idee innovative, ad aggiungere valore nell’immediato e prossimo futuro.

La materia è stata oggetto di Studio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia che ha anche promosso uno specifico progetto rivolto a 20 giovani candidati, affiancati da affermati imprenditori Senior.

La metodologia del progetto è basata su un paradigma intergenerazionale e sull’approccio “imparare facendo”, utilizza analisi di casi studio, attività centrate su progetto (project work), giochi di ruolo, gruppi di discussione (focus group) e altre procedure interattive comunemente utilizzate nell’educazione non formale, in modo tale che, sia i più anziani, che i più giovani possano trarre il massimo dall’esperienza di apprendimento.

A completare le testimonianze potremo ascoltare alcune brillanti iniziative come Next Mobile Future e un collegamento con la Silicon Valley per un confronto sul tema.

Silicon Valley Italian Executive Council (Sviec), è il network che riunisce italiani e americani (nati qui o da genitori trasferiti) che si scambiano idee e discutono progetti di business. “Si cerca di facilitare gli scambi commerciali tra gli italiani risiedono qua e la nostra patria” dice il Presidente Jeff Capaccio che ogni anno “ospita” anche 30 neolaureati in visita ad aziende locali.

Speaker

When

Thursday, Apr 19
6:00 PM - 8:30 PM (CEST)

Where

Hotel Bologna
Via Piave 214 Mestre30175

Brought to you by

  • Andrea Povelato

    Andrea Povelato

    Startup Grind Veneto

    Chapter Director

    View Profile
  • Mauro Biasolo

    Mauro Biasolo

    Safservice Consulting

    Veneto Co-Director

    View Profile
  • Helder Monaco

    Helder Monaco

    LoL Marketing

    Team Member

    View Profile

Partners