BLOCKCHAIN E INVESTIMENTI - PER ESPERTI E NUOVI ARRIVATI

Tuesday, August 28, 2018, 4:00 – 7:00 PM UTC

La blockchain piace agli investitori. E i fondi di venture capital ci stanno scommettendo con convinzione (nei primi due mesi del 2018 +40% su business legati alla catena di blocchi). Per ascoltare l’esperienza di successo su una ICO (operazione finanziaria di collocamento di nuova valuta digitale) e utilizzare il racconto per rimuovere false illusioni abbiamo coinvolto Mauro Biasolo.

About this event

La blockchain piace agli investitori oltre che a molti risparmiatori attenti alle nuove tendenze. E i fondi di venture capital ci stanno scommettendo con convinzione. Tanto che i capitali indirizzati sullo sviluppo di business legati alla catena di blocchi, nei primi due mesi del 2018, sono il 40% in più dello scorso anno.

Per ascoltare l’esperienza di successo su una ICO (operazione finanziaria di collocamento di nuova valuta digitale) andata a buon fine, e utilizzare il racconto come base per rimuovere false illusioni abbiamo coinvolto Mauro Biasolo.

Con Lui intendiamo estendere gli approfondimenti ad una serie di questioni legate alla gestione del risparmio e investimento di patrimoni personali o istituzionali.

In aggiunta a questa testimonianza un approfondimento con Alessandro Rossi collaboratore del CeSIntES - Centro Studi in Intelligenge Economica e Security Management

Ci sono molti dubbi e perplessità che girano intorno a questo fenomeno in forte fermento, le domande che ci poniamo sono:

Quali sono le regole generali di protezione del patrimonio dai rischi nell’era della decentralizzazione?

Conviene investire in Bitcoin e quali sono le differenze con altre valute digitali?

Quale sono le tendenze dell’economia Italiana e Mondiale nel settore Fintech?

Moderatore dell’incontro l’Esperto Andrea Varriale, Director del Chapter di Startup Grind Malta (il paese di riferimento in Europa per la normativa Blockchain). Come sempre ampio spazio a Tutti gli esperti presenti e le domande del pubblico.

Check out what happened

Agenda

4:00 PMAccoglienza e Presentazioni
4:30 PMIntervista e domande
5:15 PMNetworking