Laura Aglio, 30 anni, rodigina con laurea in Economia all'Università di Padova. Coordinatore Unità di Progetto Locale - Nord Est presso l'Agenzia per l'Italia Digitale - Presidenza del Consiglio dei Ministri. Euro-progettista (fondi diretti e strutturali), business developer e formatrice.
“Ricerca, Innovazione e Sostenibilità/green" il filo conduttore del suo percorso professionale tra esperienze di ricerca con Università e enti pubblici (istituzioni e associazioni di categoria) e collaborazioni aziendali per implementare nuovi modelli di business orientati all’innovazione.
"Internazionalizzazione" la parola d'ordine delle sue esperienze all'estero (tra cui Europa, Emirati e Russia) per le imprese venete del Made in Italy, sin dal suo primo approccio lavorativo con Agente di sviluppo di Distretto presso il distretto della Ceramica artistica di Nove e Marostica.
"Digitale" la chiave di accesso a Google e Unioncamere tra i 20 giovani digitalizzatori del progetto pilota mondiale "Distretti sul web" per il Distretto Ittico di Rovigo.
"Finanza agevolata e fondi europei" alla base delle collaborazioni con enti e aziende, per attività di scouting di fondi diretti e indiretti e project manager di bandi regionali e europei (Horizon2020, Erasmus+, Interreg IVC, ecc).
Con la Regione del Veneto per la gestione di progetti di cooperazione trans-regionale e l'attività di programmazione dei fondi strutturali 2014-2020