Design Thinking Lab con Nicola Mattina

Centro Culturale Ex ONMI - Via E. Muricchio, 1 Campobasso, 86100
Campobasso
Sat, Apr 6, 2019, 11:00 AM (CEST)

About this event


Design Thinking Lab con Nicola Mattina

Il Workshop sul Design Thinking è una imperdibile opportunità per apprendere in modo pratico e veloce una metodologia sempre più richiesta a manager, imprenditori e professionisti. 

Un'ospite d'eccezione, Nicola Mattina (già docente persso l'Università Roma Tre per la cattedra di Digital Product Design) e Cofounder di Stamplay (Startup con la quale ha vissuto un periodo di accelerazione nella Silicon Valley) ci insegnerà come applicare questa metologia di problem solving in azienda


Cos'è il Design Thinking

È un approccio democratico al “problem solving” capace di mobilitare tutte le risorse aziendali poiché consente ai membri di contribuire direttamente alle soluzioni. È centrato sulla persona e sulla sua capacità di sviluppare un pensiero sia come soggetto ideatore sia come destinatario del progetto.

Perché partecipare

Il Design Thinking può essere utilizzato per affrontare ogni questione che necessiti di una soluzione, soprattutto a livello aziendale. E' possibile applicare questa metologia in ogni aspetto della vita aziendale: dall’analisi di mercato, allo snellimento dei processi fino alle strategie di improvement aziendale. 

Molti Brand italiani come  Moleskine, Electrolux, Stiga, Nice, Baxi, Ferroli, Irca Zoppas, Carel, Breton, Aristoncavi e Carraro hanno avviato percorsi di formazione per oltre 200 manager con lo scopo di implementare percorsi di Design Thinking in azienda. 

Avere conoscenze di questa metodologia è un grosso vantaggio competitivo nel mondo del lavoro per: neolaureati con poca o senza esperienza, professionisti che vogliono migliorare le proprie skill e manager che vogliono avviare percorsi di cambiamento in azienda.

Cosa imparerai

Imparerai:
- un approccio alternativo all’innovazione capace di integrare aspetti analitici e aspetti creativi.
- come creare un sistema di problem solving che distruggerà letterlamente i colli di bottiglia nella tua azienda.
- ad applicare il design thinking per risolvere criticità aziendali in modo creativo coinvolgendo le risorse disponibili in azienda in un processo articolato in 6 fasi: empatizzare, definire, ideare, prototipare, testare e implementare. 


Cosa aspetti? Iscriviti ora! 


F.A.Q.

Qual è la politica di rimborso?
Non sono previsti rimborsi in nessun caso, ma ticket omaggio per gli eventi successivi. In ogni caso, si richiede gentile comunicazione alla pagina Facebook, oppure alla mail gabriele@startupgrind.com

Devo portare i biglietti stampati all'evento?
Non necessariamente. Se effettuato online, è sufficiente dare nome e cognome al check-in.

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?
Nel caso in cui si voglia modificare il nome sul biglietto, è sufficiente inviare un messaggio alla pagina Startup Grind Campobasso, chiedendo il cambio di nominativo e scrivendo il nome della persona con cui lo si vuole cambiare.

Speaker

  • Nicola Mattina

    Nicola Mattina

    Stamplay

    Co-Founder

    Nicola is a very curious human being. Over the past twenty years, he worked mainly as a consultant helping complex organizations to understand and embrace digital transformation. In 2013, he co-founded and invested in Stamplay. He teaches entrepreneurship, innovation and product management at University Roma Tre and helps innovators design and launch new products and business ventures.

  • When

    Saturday, Apr 6
    11:00 AM - 5:00 PM (CEST)

    Where

    Centro Culturale Ex ONMI
    Via E. Muricchio, 1 Campobasso86100

    Brought to you by