Alberto Marchetti

About this event

Startup Grind Torino incontra l'eccellenza artigianale piemontese nel settore food insieme ad Alberto Marchetti, fondatore e mastro gelatiere dell'omonima gelateria oggi presente a Torino, Milano e Alassio.

Alberto ha dedicato la sua vita al gelato: nato il giorno in cui il padre inaugurava una rinomata cremeria in provincia di Torino, ha trascorso poi la sua infanzia a stretto contatto con questo mondo innamorandosi del prodotto, delle sue materie prime, della sua ritualità e della sua gestualità.

In 13 anni di attività Alberto è riuscito ad infondere ogni giorno passione, ricerca e trasparenza nei propri prodotti seguendo una regola molto semplice ma rigorosa: o fai le cose buone, e bene, o niente. Oggi le gelaterie Alberto Marchetti sono un punto di riferimento nel Nord-Ovest per gli amanti gelato, con vari riconoscimenti e premi nonché una fruttuosa collaborazione con Slow Food.  

Durante l'incontro parleremo con Alberto del suo percorso imprenditoriale, delle sfide che ha dovuto affrontare e delle prospettive di un brand sinonimo di qualità ed eccellenza piemontese.

L'appuntamento è per il 31 maggio alle ore 18.30 all'interno di Casa Marchetti, in Piazza C.L.N. 248: non una semplice gelateria, ma un salotto, una cucina, un laboratorio aperto da Alberto nel cuore di Torino

Prenderemo in prestito per un paio d'ore il loro piano -1: i posti sono limitati, quindi è necessario registrarsi per poter partecipare. La serata sarà un'ottima occasione per ascoltare una storia di successo insieme alla community di riferimento degli innovatori torinesi, non mancare!

Ci vediamo lì :-)

Speaker

When

Thursday, May 31
6:30 PM - 8:30 PM (CEST)

Where

Casa Marchetti
Piazza C.L.N., 248 Torino10121

Brought to you by

  • Noemi Bosco

    Noemi Bosco

    Startup Grind Torino

    Communication Manager

Brought to you by