Internet of Things: reinventa la realtà connettendola a internet

About this event

Tutti parlano dell'Internet delle cose, ma cosa significa esattamente per il nostro futuro e quali opportunità di business apre? In che modo l'IoT può reinventare la realtà e migliorare il mondo che ci circonda? Come può una startup inserirsi in questo settore in crescita esplosiva?

Cercheremo di dare risposta a queste e tante altre domande con Fabrizio Mirabito, Senior Backend Engineer presso Arduino.

Arduino è un progetto open-source composto da una scheda elettronica fisica e da un ambiente di sviluppo per la prototipazione rapida di molti progetti, anche IoT. Nato dai territori piemontesi quasi 15 anni fa, Arduino è diventato uno dei brand italiani nel digitale più riconosciuti e di successo a livello globale.

Fabrizio è specializzato nei nuovi servizi cloud e IoT che Arduino mette a disposizione e ci aiuterà a capire che incredibili opportunità questi strumenti mettono a disposizione di ognuno di noi per sviluppare e gestire applicazioni IoT che risolvono problemi reali in un ambiente aziendale o nella vita di tutti i giorni, in modo molto più semplice di quello che crediamo.

Speaker

When

Tuesday, Dec 17
6:30 PM - 8:30 PM (CET)

Where

I3P
Corso Castelfidardo, 30/a Torino10129

Brought to you by